Percorso

Riccardo, cuor di attore

Tutte lo vogliono: comprese le colleghe sul set. Tutti lo cercano, perfino gli sponsor: sarà Scamarcio il nuovo testimonial della Breil. di Cristiana Wagner

 Diciamo che la scena in cui fa sesso con la Bellucci non lascia del tutto indifferenti. Diciamo che quando guarda fisso in macchina, al posto degli occhi sembra di tuffarsi dentro due laghi gemelli. Diciamo pure tutto quello che volete: tutto, tranne una. Che Riccardo Scamarcio non piaccia.
Il primo giorno dell'uscita del film "Ho voglia di te" girato assieme a Laura Chiatti, ha fatto registrare un botto di incassi, qualcosa come 6 milioni di euro al botteghino ("Ci sono ragazzine che vedono il film, escono e poi ricomprano subito il biglietto passando l’intera giornata a guardarlo e riguardarlo", assicura un esercente).

Qualche giorno fa, sulla chat di Repubblica.it organizzata in esclusiva per lui, si sono intasate anche le autostrade dell'etere e a Milano, in occasione di un incontro in piazza del Duomo, oltre diecimila giovani, ovviamente quasi tutte ragazze, sono diventate matte, più o meno come succedeva all'epoca dei Beatles, con un mare di striscioni, pupazzi, reggiseni e lanci di fiori.

Moro, occhi verdi, fisico aitante, l'attore pugliese, cinematograficamente parlando, è il fenomeno del momento. Tutte lo vogliono, perfino la collega Laura Chiatti che pochi giorni fa ha ammesso: "Sul set di "Ho voglia di te" c'è scapppato un flirt. Una notte sola - ha confessato, tra il serio e il faceto, andando in onda su Radio due nella trasmissione di Fiorello, il quale impertinente, la incalzava: "C'è mai stata attrazione fra voi?" e lei. "Sì, sul set della serie tv Compagni di scuola". Lui, invece, nega. Anche perché è ufficialmente fidanzato con Valeria Golino e dice di desiderare al suo fianco una famiglia molto numerosa. Vedremo. Nel frattempo ci mette poco ad azzerare i gossip: "Tra me e Laura solo qualche bacino innocente".

Ma a volerlo, fortemente volerlo, non sono solo le donne italiane: attualmente il giovin attore, classe 1979, è al centro dell'interesse degli sponsor che si sono tuffati su di lui come squali. Basti pensare che dopo Eva Green, la venticinquenne attrice francese scelta come nuova "Bond Girl", il prossimo testimonial della linea di gioielli lanciata dalla Breil sarà proprio lui: Riccardo Scamarcio, cuor di pugliese.

 

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni