Percorso

Chi l’ha visto? il set a Carbonia

La trasmissione tv ricostruisce nel sulcitano il caso dell’omicidio di Gisella Orrù. La produzione cerca comparse. Il regista Dean Buletti: “E’ gradito l’aiuto di chiunque voglia darci una mano”.  I dettagli del casting. di Maria Elena Tiragallo

''Chi l'ha visto?''Ancora pochi giorni prima delle riprese di “Chi l’ha visto?”, la celebre trasmissione televisiva che affronta i casi di omicidi mai risolti. Il set arriva nel Sulcis  per  ricostruire il caso di Gisella Orrù, la sedicenne  di Carbonia, ammazzata nel 1989, e il cui corpo era stato trovato in un pozzo.

Sotto la guida del regista Dean Buletti la troupe dovrà ricostruire il caso. Al via la ricerca delle location e delle comparse. “Sicuramente a Carbonia saranno girate le scene in esterni, in particolare nel centro della città, nella spiaggia di Matzaccara e nei luoghi reali del delitto;  per le scene interne stiamo cercando di trovare vari ambienti domestici ma anche un ufficio, in particolare una sala da pranzo ampia e elegante.

Gisella OrrùCerchiamo ambienti vicini che ci evitino spostamenti: l’ideale sarebbero due grandi appartamenti di cui poter usare diversi ambienti. Serviranno tre, quattro giorni per le riprese”, ha detto Dean Buletti, alle prese anche con la ricerca delle comparse. Dodici persone, professionisti e anche semplici curiosi,  potrebbero entrare a far parte del cast, ma il numero delle comparse è destinato a crescere. 
La ricerca dei personaggi è rivolta principalmente sulla base dei tratti somatici, non ci sono  molti dialoghi. Sos lanciato in particolare per la ricerca di una ragazza piccola, adolescente, con un bel corpo e coi capelli scuri e mossi, il cui ruolo sarà quello di Gisella, ma si stanno cercando anche i protagonisti per le figure maschili di Licurgo Floris, per cui occorre un bel fisico, capelli castani, e un’età massima di 35 anni, e per Salvatore Pirosu le cui sembianze dovranno essere quelle di un uomo magro e non particolarmente attraente.

La zona di Matzaccara“Servono una dozzina di persone,  ma se sono di più è meglio” spiega il regista “oltre a Gisella, Salvatore e Licurgo,  cerchiamo una ragazza 21 enne che interpreti una prostituta tossicodipendente, con i capelli lunghi, e un ragazzo al massimo 25 enne, magrissimo, anche lui tossico, e ancora una  donna anziana coi capelli bianchi per la parte della nonna, una  ragazza sedicenne  dai capelli scuri col fisico da modella, un’altra ragazza sedicenne, coetanea di Gisella. E ancora due uomini adulti sui 60 anni: uno alto e magro e l’altro con pancia e stempiato.  Infine per la parte della telefonista serve una donna con l’età variabile dai 35 ai 50 anni.  Chiunque voglia fare un’esperienza diversa può partecipare gratuitamente, il budget  è ridotto ma c’è un grande impegno per un’esperienza sicuramente interessante, formativa e perché no, divertente. E’ gradito l’aiuto di chiunque voglia collaborare. Se  riusciamo a trovare  tutte le comparse a Carbonia sarebbe l’ideale”, ha concluso  il regista.

Per contatti e informazioni contattare i numeri 328.2130768 oppure 348.7726541

24 novembre 2010

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni