Percorso

Self Cinema Con Reggiani al Cineworld

Il progetto di "Adopt a Movie" ce l'ha fatta. Appuntamento giovedì 24 maggio a Cagliari per la proiezione di "L'estate di mio fratello"

 

 Care amiche e cari amici,
finalmente stabilita la programmazione de "L’estate di mio fratello", primo film "adottato" nell’ambito del progetto
SelfCinema - Adopt a Movie. La data della prima sarà quella di giovedì 24 maggio alle ore 21, alla presenza del regista Piero Reggiani al Cineworld di Cagliari.

Ora un breve aggiornamento su come noi di Cagliari in Corto stiamo sviluppando l’iniziativa nella nostra città.

SelfCinema - Adopt a Movie è nata per trovare uno spazio a film di qualità che non arrivano nelle nostre sale in quanto penalizzati dalle logiche prettamente commerciali del sistema distributivo. In concreto SelfCinema propone semplicemente agli appassionati di preacquistare un biglietto del film: i fondi raccolti garantiranno agli esercenti l’incasso necessario per ospitare il film in sala e quindi al film di essere visto.
 
Sabato 21 Aprile scorso, presso il Cineworld, in viale Monastir a Cagliari, abbiamo presentato ufficialmente il progetto alla stampa ed al pubblico, dando il via alla prevendita dei biglietti. Il tutto è avvenuto con la partecipazione di Antonio Ciano, ideatore e coordinatore nazionale di SelfCinema. Un risultato in partenza di 120 biglietti prevenduti solo nella prima serata.
 
La stampa ha dato ampio risalto alla notizia e grande spazio ci è stato dedicato da L’Unione Sarda, Il Giornale di Sardegna, TG3, Videolina, Sardegna 1 anche perché (ci fa piacere sottolinearlo con un certo orgoglio campanilistico) in virtù dello sforzo organizzativo della nostra Associazione, Cagliari è stata scelta come città capozona insieme a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Padova.
 
Nella serata del 21, hanno partecipato all’aperitivo di presentazione circa una cinquantina di persone. Sono state chiacchiere interessanti e cordiali. Peraltro in tanti, tra coloro che contavano di partecipare, sono stati "catturati" dal primo vero sole estivo della stagione e hanno comprensibilmente deciso di dedicare il loro week end ad una gita fuori porta ed alla tanto sospirata prova generale del costume da bagno.
Ebbene, sappiate che, non solo non li biasimiamo, ma, in vista della prima, in programma per giovedì 24 maggio, abbiamo deciso di dedicare loro un altro appuntamento di presentazione di SelfCinema - Adopt a Movie il prossimo giovedì 17 maggio alle 20. Questa volta, ahinoi, senza aperitivo ma, in considerazione che le nostre chiacchiere dureranno una quarantina di minuti, in tempo perfetto per consumare un trancio di pizza o una insalata e trattenersi poi ad assistere ad uno qualsiasi dei film in programmazione con un biglietto a 5 euro anziché a 6,50.
 
Come sostenere fattivamente il nostro epico sforzo cinefilo? Presto detto. Intanto, qualora capitaste al Cineworld (viale Monastir 128, tel. 070.2086096) in questo periodo, potete chiedere di acquistare in prevendita i biglietti (costo del singolo biglietto 5 euro), ricordandovi che acquistandone 5 (da distribuire ad amici, parenti, colleghi, conoscenti, amanti e spasimanti) si ha diritto ad 1 biglietto omaggio ed all’ambitissimo titolo di "supporter ufficiale", primo passo verso il titolo di "Mecenate". Non è poco. I biglietti possono essere anche acquistati presso la sede della nostra Associazione in piazza Marghinotti 1, ai piedi del Bastione di Saint Remy, tel. 070.660836. Potreste poi divulgare le informazioni su Self Cinema - Adopt a Movie e su Cagliari in Corto (siti ufficiali www.selfcinema.it e www.cinemecum.it) ed invitare gli anzidetti amici, parenti, ecc., al nostro prossimo incontro ed alla prima del film.
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni