Percorso

Nuovo spot della premiata ditta Shibuya

In un elegante casa cagliaritana, quelli del collettivo creativo di Shibuya, stanno girando un nuovo spot di cui è prevista una campagna virale. Committente e dettagli top secret. Ma sappiamo che sul set tutti gli attori sono professionisti. Ecco il primo scatto. di A. B.
 
Il set ShibuyaMenti creative al lavoro nel segno della libertà d'espressione: così si potrebbe sintetizzare il progetto del collettivo Shibuya a un nuovo progetto, rigorosamente top secret, di cui Cinemecum vi offre le prime anticipazioni. Cagliari, interno giorno: siamo sul set, nascosto, vicino a Bonaria, dietro la facciata di un'elegante villa cittadina. «Una location quasi troppo perfetta per essere vera» sintetizza Giacomo Costa (regista e sceneggiatore, ma stavolta nel ruolo multiforme di assistente di produzione) nella quale si alternano tecnici e attori, impegnati a seguire le direttive di Luca Percivale, che firma la regia.

«Stiamo girando gli spot per una campagna virale che partirà a breve» racconta Percivale «il cast è formato da professionisti, con alcuni volti noti della scena sarda e nazionale (di cui non possiamo ancora svelare i nomi: sarà una sorpresa!), che potessero dare spessore e credibilità alle storie». Lo staff tecnico? «Una crew affiatata, fondata su collaborazioni ormai consolidate. E per scenografie e costumi, trucco & parrucco, abbiamo la consulenza e il supporto di giovani talenti di quest'Isola che, non mi stancherò di ripeterlo, è ricca di risorse umane».

Il set ShibuyaCi può anticipare qualche notizia?
"Soltanto che stiamo sperimentando una nuova macchina con cui lavorare in alta definizione, con tempi e modalità particolarmente adatte a questo tipo di spot".

Dettagli sul progetto?
«E' una sinergia interessante, che ci offre la possibilità di sviluppare le nostre idee partendo dallo stile del brand: freschezza, ironia, desiderio di affrontare la vita con il sorriso».

Sembra stimolante.
«Lo è» risponde laconico il regista, prima di tornare dietro l'obiettivo. Ciak, si gira!
9 febbraio 2011
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni