Percorso

Se la Sardinia è in festival

Materiale già tutto on line, chi vuole partecipare si faccia sotto. La manifestazione diretta da Carlo Dessì è pronta a valutare cortometraggi a tema libero. C'è tempo sino al 31 marzo 2011. di Francesco Bellu

Il Sardinia Film FestivalTic tac il conto alla rovescia è già iniziato. Il bando per partecipare alla sesta edizione del "Sardinia film festival" è già in rete e ora tocca solo aspettare. Tempo limite per poter partecipare alla rassegna di cortometraggi organizzata dal Cineclub di Sassari è il 31 marzo 2011, la “dead line”, da non oltrepassare.

Le proiezioni con i corti in concorso e fuori concorso si terranno nel mese di giugno e seguiranno un calendario ben preciso.
Le sezioni di gara sono due, nazionale e internazionale suddivise in fiction, animation, videoart, experimental, documentari, opere a tema libero che dovranno avere una durata inferiore ai 40 minuti, titoli inclusi.

Un'immagine dell'ultimo Sardinian Film FestivalAltre sezioni sono: Vetrina Sardegna (riservata ad autori nati o residenti in Sardegna), Vetrina Italia (lungometraggi mai proiettati in Sardegna) e il “Concorso scuole” riservato alle opere realizzate nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private , incluse quelle realizzate nell’ambito di laboratori di cinema organizzati da enti pubblici.

Anche quest’anno il festival diretto da Carlo Dessì aderisce al circuito “Fedic d’oro” e spera ovviamente di replicare le annate precedenti che sono state ricchissime di soddisfazioni e hanno visto aumentare anno dopo anno le richieste di partecipazione, tanto da rendere molto complicata la scelta dei cortometraggi da inserire nelle varie sezioni, visti i numeri consistenti.

Un'immagine dell'ultimo Sardinian Film FestivalSolo l’anno scorso le opere presentate sono state ben 1200 da oltre una sessantina di paesi. Insomma il lavoro a monte di preselezione visti i risultati precedenti non sarà una passeggiata, ma indubbiamente sarà entusiasmante: il “capo di sopra” continua così a essere ancora una volta una finestra sul mondo del cinema, aperta a tutte le sperimentazioni e novità.

Per maggiori informazioni contattare il Cineclub Sassari Fedic: telefono +39-079/242668, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e il sito   www.sardiniafilmfestival.it da dove è possibile scaricare anche il bando di iscrizione.

 

23 febbraio 2011

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni