Nuovo bando del Sardinia
Tema libero in 40 minuti. C’è spazio per tutti i gusti. Giovani filmmaker, studenti e appassionati è il vostro momento, c’è tempo sino al 1 marzo 2012. E a giugno la grande festa di cinema a Sassari.
Parte la settima edizione del “Sardinia Film Festival”, ideata e organizzata dal Cineclub Sassari affiliato Fedic, con il nuovo bando di concorso per fiction, documentari, animazione, sperimentazione, video arte e tanto altro. La manifestazione, in programma nel mese di giugno a Sassari, come vuole la tradizione, si propone di valorizzare la cinematografia in particolare la produzione indipendente.
C’è tempo sino al 1 marzo 2012 per partecipare al concorso, le opere a tema libero, devono avere una durata non superiore ai 40 minuti, titoli compresi. Ad essere ammesse come lingue l’ italiano, il sardo in tutte le varianti, tabarchino e catalano. Le opere realizzate in lingua diversa devono essere sottotitolate in italiano o in inglese.
La partecipazione è gratuita. Sono ammessi lavori di filmmakers senza restrizione di genere, tema e forme. Tra le sezioni, c’è spazio anche per le scuole di ogni ordine e grado, che possono presentare lavori realizzati durante i laboratori cinematografici, organizzati da enti pubblici.
Tutti i dettagli: www.sardiniafilmfestival.it
22 febbraio 2012