Percorso

Tutti matti a Quartu

Arriva a Cagliari, "Roba da matti" ,  il nuovo film di Enrico Pitzianti. L’anteprima il 15, la prima il 16 marzo.  Corri anche tu al cinema. Attenzione, meglio prenotare!!

''Roba da matti'' a The space, CagliariIL TRAILER IN FONDO ALL'ARTICOLO - Per prenotare, cliccare qui o chiamare al numero verde 892111

Ancora pochi giorni per prenotare i biglietti per la nuova opera del regista Enrico Pitzianti, “Roba da matti”. Per assistere alle presentazioni del 15 e del 16 marzo si consiglia la prenotazione.

Il 15 marzo al The Space Cinema di Quartucciu – Le vele – l’anteprima per la stampa e per il pubblico . Il 16 marzo si terrà a Cagliari  la prima nazionale con la presentazione del regista. Alle 20.30 al Cineworld e alle 21.30 al Greenwich. Successivamente  il film seguirà la programmazione regolare. Il 16 marzo alle 22.30 dopo il film siete invitati al  Robadamatti party “un rinfresco aperto a tutti",  in viale Monastir 118.
Prodotto dallo stesso Pitzianti e dalla sua casa di produzione la Eia Film il lungometraggio è montato dal regista Marco Antonio Pani. Il docufiction  racconta la storia di Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant’Elena,  in cui vivono otto persone con disagio mentale.

''Roba da matti''Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all’avanguardia nel panorama italiano e mondiale, un luogo dove le persone con sofferenza mentale possono aspirare a ricostruirsi una vita. Purtroppo la casa, dopo 17 anni di attività, rischia di chiudere. L’associazione che la gestisce non riesce più a far fronte alle spese, il contratto d’affitto è in scadenza e il proprietario non intende rinnovarlo.  È un momento molto difficile, ma Gisella, presidente dell’associazione Asarp Casamatta e sorella di una delle ospiti, è una donna tenace. Sostenuta dagli altri familiari, affronta le difficoltà ed è fermamente decisa a trovare una soluzione.

Per info: www.robadamattifilm.com


Ecco le sale in cui uscirà:

- CAGLIARI - dal 16 al 22 marzo:
 “Cineworld” (regolare programmazione)
 “The Space” Quartucciu (regolare programmazione)
“Greenwich” (regolare programmazione)

- CARBONIA - sabato 17 marzo:
 Teatro “Centrale” (ore 20:00 con la presenza del regista)
 
- ALGHERO - mercoledì 21 marzo:
 Cinema “Miramare” (ore 20:00 con la presenza del regista)
 
- SASSARI - giovedì 22 marzo:
 Cinema “Moderno” (ore 21:00 con la presenza del regista)
 
- NUORO - venerdì 23 marzo:
 Teatro "Eliseo" (ore 20:00 con la presenza del regista)
 
- TORTOLì - dal 23 al 27 marzo:
 Cinema "Garibaldi” (regolare programmazione)
 Sabato 24 marzo - ore 20:00 con la presenza del regista
 
- ROMA - dal 19 al 26 aprile:
 “Film Studio” (regolare programmazione)
 
- MILANO - dal 19 al 26 aprile:
 Cinema “Palestrina” (regolare programmazione)


IL TRAILER

7 marzo 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni