Percorso

Golfo Aranci culla del cinema indipendente

Torna il “Figari Film Fest” , concorso internazionale per corti, in programma dal 10 luglio. Novita’ di quest’anno il  riconoscimento dedicato a Guglielmo Marconi. Per partecipare c’è tempo sino al 15 aprile. Fatevi sotto! di Maria Elena Tiragallo

Figari Film FestGran ritorno a Golfo Aranci, dopo  il successo dello scorso  anno,  del “Figari Film Fest”, in programma dal 10 al 14 luglio.

L’obiettivo del festival è quello di ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente sia italiano  sia  straniero, affermandosi come una delle maggiori vetrine per gli addetti del settore cinematografico già affermati e come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti. Tre le sezioni della manifestazione:  Nazionale, Internazionale e Made in Sardinia. Per le sezioni Nazionale e Internazionale saranno ammesse opere di qualsiasi genere prodotte dopo il 01/01/2010. La sezione Made in Sardinia, dedicata interamente ai lavori realizzati sul territorio sardo e/o da artisti sardi, è invece aperta alle opere realizzate dal 01/01/2006. Per tutte le sezioni verranno ammesse opere della durata massima di 20 minuti sottotitolate in italiano  e in inglese.

DieroLa natura “glocal” del "Figari Film Fest", che coniuga una forte appartenenza territoriale a una spiccata impronta multiculturale, quest’anno si arricchisce con la creazione del “Premio GUGLIELMO MARCONI per la comunicazione", in occasione dell'ottantesimo anniversario della prima comunicazione telegrafonica fatta proprio a Golfo Aranci da Guglielmo Marconi. Il premio verrà conferito dal Comune di Golfo Aranci e dalla Direzione Artistica del “Figari Film Fest”  alle personalità isolane che si sono distinte utilizzando la loro arte per unire la Sardegna al resto del mondo.
Per partecipare alla selezione, ogni autore o produzione dovrà provvedere ad inviare all’Associazione Culturale Diero (Via Enrico Cruciani Alibrandi, 3 00149 Roma) la scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata, 2 copie del film in formato DVD, almeno 2 fotogrammi del film e 1 foto del regista in formato elettronico (.jpg o altro formato).

Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato per il 15  aprile 2012.
Il Bando e la Scheda d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.diero.it

28 marzo 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni