Percorso

“Terza categoria”, il casting

Attori non professionisti, ma  giocatori di calcio  che parlino in sardo. Ci sono le selezioni per il nuovo  film del regista de “L’Arbitro”.  L’ inizio delle riprese previsto a fine mese.

''L'arbitro''Il regista Paolo Zucca è alla ricerca di  atleti da prestare al cinema. E’ iniziato il casting per il suo primo lungometraggio “Terza categoria” finanziato in parte dal Ministero. Il film è una versione riadattata del  fortunato cortometraggio “L’Arbitro” vincitore del David di Donatello 2009.

Prima tappa del casting nei giorni scorsi a Cagliari, ora tocca alla provincia di Oristano con l’appuntamento del 9 maggio, sino alle 17 nel salone parrocchiale di Bonarcado (OR), sulla via principale.  Ad essere richiesti uomini di età compresa tra i 18 e i 70 anni che sappiano giocare a calcio(anche non campioni) e che sappiano parlare in sardo, preferibilmente residenti nel Montiferru e dintorni, che abbiano tempo libero a disposizione. 
Chiunque volesse partecipare deve presentarsi con una fotocopia del documento di identità, del codice fiscale ed una foto.


Per chi è impossibilitato a  presentarsi può mandare foto e cv a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ancora poche settimane prima dell’inizio delle riprese. Il 28 maggio, infatti, il primo ciak  sarà nel set di Cagliari, dove la troupe girerà per una settimana. A seguire il set i sposterà ad Oristano. 

Articoli correlati:

Zucca: "Voglio l'attore più bravo"

I finanziamenti? Anche a Zucca

9 maggio 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni