Percorso

Evviva, “A Morte” sul grande schermo

Il  tanto atteso film di Gianluca Sulis al cinema.  Da Tortolì a Nuoro, Olbia, Cagliari.

''A morte!''Finalmente, ci siamo. Il film “A Morte” del regista  Gianluca Sulis, girato nei mesi scorsi in moltissime location sarde, uscirà nelle sale.

Un lungometraggio  in cui il regista è stato il primo a crederci, così tanto da farlo sostenere dalla  rete con un gruppo Facebook ed è stato prodotto da Galuse’ Film.  
Nel cast  i nomi noti del panorama teatrale sardo, Tino Petilli, Gaetano Marino, Giancarlo Biffi, Giovanni Carroni, e gli attori, ben promettenti del cinema italiano, Manrico Gammarota.
Un professore e un politico sono rapiti e tenuti prigionieri nel cuore della Sardegna, in una vecchia miniera abbandonata.

Tino PetilliA capo della banda, Marco, giovane studente universitario, che, spinto da un profondo desiderio di giustizia, da una rabbia cieca e disperata, compie un gesto apparentemente folle: rapire due rappresentanti del mondo cinico ed egoista che lo circonda. Un gesto estremo, apparentemente senza motivo, senza giustificazione alcuna.
Interrogatorio dopo interrogatorio, Marco cercherà di trovare una risposta a vari quesiti, una risposta al Male che domina la società italiana di oggi, lasciando gran parte della gioventù senza speranze, con solo una grande rabbia dentro, pronta ad esplodere, fino a gesti estremi…
Mercoledì  16 maggio, alle 15, si terrà la presentazione alla stampa al Cineworld di Cagliari, alla presenza del regista. 

IL TRAILER


Ecco il calendario nelle altre sale:
Giovedì 17 maggio, ore 20.30,  a Tortolì
Venerdì 18 maggio, ore 20.30,  a Nuoro
Giovedì 24 maggio, ore 20.30,  a Olbia
A partire da Venerdì 25 maggio, al Cineworld di Cagliari (data da confermare)


Articoli correlati:

La fatica di Sulis 

La seconda casa di Biscardi 

Nuovo ciak per Sulis. Fra simbolico e reale 

16 maggio 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni