Percorso

Stefano Accorsi a Casteddu

L’attore  protagonista del  film di Paolo Zucca, impegnato nel set cagliaritano in questi giorni. Al via le riprese  del primo lungometraggio del regista oristanese ambientato prevalentemente in Sardegna.  Il regista è ancora in cerca di alcuni interpreti.

Stefano AccorsiPrimi ciak a Cagliari del film Terza categoria del regista Paolo Zucca.   Sei settimane di riprese  a Cagliari,  cinque in provincia di Oristano  (in Sardegna termineranno il 30 giugno) e  un giorno a Bari.

In questi giorni il regista sta girando a Cagliari.  L'attore  del "L'ultimo bacio" interpreta il ruolo principale, quello dell'arbitro Cruciani, insieme a lui Marco Messeri, Benito Urgu e Jacopo Cullin. Ambientato prevalentemente in Sardegna, a Cagliari  sarà girata la parte del film relativa all’universo internazionale della Uefa in cui si muove l’arbitro Cruciani. In questi giorni il regista sta girando a Cagliari.  Così, ieri i più fortunati hanno potuto vedere Stefano Accorsi nei parcheggi di Viale Regina Elena dove si stava girando una scena; mentre oggi la troupe si è trasferita ad Assemini nel club sportivo di Cellino.

Le sorti di due squadre di calcio di infimo livello si incrociano con quelle di un arbitro  internazionale  travolto dalla propria ambizione  ed esiliato negli inferi polverosi  della terza categoria sarda.   Si tratta di un film  sul calcio finanziato in parte dal Ministero e la Regione Sardegna. Il film è una versione riadattata del  fortunato cortometraggio “L’Arbitro” vincitore del David di Donatello 2009,  oltre che di quaranta premi in ambito internazionale.  “Terza categoria” è una coproduzione internazionale  tra la Classic  e la società di produzione argentina Bd Cine srl. A Cinemecum, Paolo Zucca.

Marco MesseriChi è il protagonista?
Si tratta di un protagonista corale.  Me ne manca uno e il portiere.
 
Ci sono delle ulteriori selezioni?
No, dovete aiutarci voi di Cinemecum.  In particolare cerchiamo un attore francese o straniero sui 60 carismatico.
Le nostre email sono:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi vedremo nel set?
Stefano Accorsi, Jacopo Cullin, Guido Caprino, Francesco Pannofino, Marco Messeri, Benito Urgu e  Franco Fais.

Quali location saranno interessate?
Cagliari, Bonarcado, Milis e diverse zone del Montiferru.  
 
Quanto tempo richiederanno le riprese?
Sei  settimane.

Difficoltà nel casting? Che risposta c'è stata?
Blanda. Ma andiamo avanti.  

Articoli correlati:

“Terza categoria”, il casting 

30 maggio 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni