Percorso

Corso cinematografico

Lezioni dedicate allo sviluppo del prodotto cinematografico. Si inizia a Roma a settembre, dopo l’inaugurazione a Venezia. Per partecipare c’è tempo sino al 15 giugno, affrettatevi!!!

Corsi di cinemaSono iniziate le iscrizioni alla I Edizione del Corso di formazione in sviluppo del prodotto cinematografico, organizzato da A.S.ForCINEMA.

Il corso mira alla formazione di una figura professionale specializzata nello sviluppo di un progetto cinematografico sotto il profilo tecnico, artistico e manageriale. Al termine del corso, grazie alle conoscenze specifiche acquisite nelle aree economico-finanziaria, giuridica ed organizzativa, i partecipanti avranno gli strumenti per definire una propria strategia imprenditoriale legata allo sviluppo di un’idea progettuale e alla sua sostenibilità tecnico-finanziaria. Il corso durerà  120 ore, si svolgerà a Roma presso ANICA, in  Viale Regina Margherita 286.

La prima lezione si terrà a Venezia il 6 settembre 2012 in concomitanza con la 69 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La quota di iscrizione del corso include le spese di viaggio, soggiorno, pernottamenti a Venezia e accredito alla Mostra. Ente promotore è A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche costituta da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, UILCOM-UIL e FISTeL-CISL. L'associazione si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica. Il corso è realizzato con il patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema.
 
La  scadenza per inviare la domanda di ammissione è il 15 giugno 2012.

Per Info:
tel.: 064425961 (dalle ore 16 alle ore 19)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -  sito web: www.asforcinema.it  (sezione “Corsi Attivi”)

6 giugno 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni