Percorso

Un nuovo casting per "Perfidia"

Bonifacio Angius alla ricerca dell'ultimo volto per il film ambientato in città.

Bonifacio AngiusIl babbo di Angelo non ha ancora un volto. In vista delle riprese di “Perfidia”, il suo prossimo lungometraggio, il regista sassarese Bonifacio Angius cerca l’interprete cui affidare il ruolo di Peppino, il padre del protagonista del film, la cui lavorazione è prevista per marzo dell’anno prossimo.

Per tutti quelli che aspirano a entrare a far parte del cast di “Perfidia”, l’appuntamento è fissato per venerdì 21 dicembre dalle 10 alle 21 nello “Spazio T52” di via Turritana 52, sede dell’omonima associazione di impegno culturale, politico e sociale. Si ricerca un uomo di età compresa tra i 60 e i 78 anni. Non è necessario essere attori professionisti.

La sceneggiatura di "Perfidia" ha partecipato alla finale del premio Solinas. Bonifacio Angius è reduce dal buon successo di critica e di pubblico del suo primo lungometraggio, "SaGràscia", che il mese scorso ha partecipato con altri 18 film di autori emergenti nella sezione “Competizione internazionale” della 61a edizione dell’Internationales Film Festival Mannheim-Heidelberg, in Germania.

Un immagine del poster di Dai paesaggi immaginari, abitati da personaggi quasi fiabeschi, ambientati nelle campagne intorno a Ploaghe, Bonfiacio Angius con Perfidia torna alla città, al contesto urbano di una comunissima realtà della provincia italiana. È questo l’ambiente che fa da sfondo alla storia di Angelo, trentenne e perdigiorno, che non ha un amore, non ha un lavoro e non è felice, ma ama crogiolarsi nel vuoto della provincia. Accanto a lui c’è Peppino, un padre che non si è mai interessato del figlio – Angelo, appunto – ma che dopo la morte di sua moglie vuole che il ragazzo inizi a camminare con le proprie gambe. Perfidia è la storia di questi due personaggi abbandonati a loro stessi e alle loro debolezze, è il racconto di un rapporto complicato tra un padre e un figlio che si riavvicinano quando ormai è troppo tardi.

Articoli correlati:

Sa grascia" di Bonifacio Angius

Che grazia per Angius

Per i ploaghesi una notte (quasi) da Oscar

20 dicembre 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni