Percorso

Premio Solinas, sceneggiatura in prima linea

Scade il 16 ottobre il termine per partecipare all’ambito concorso per progetti cinematografici. In palio 7mila euro. di Maria  Elena Tiragallo

L'immagine del sito del Premio Solinas

Ancora poche settimane  prima della scadenza, fissata il 16 ottobre, per  partecipare al Premio Solinas “Documentario per il Cinema  2013”, in sinergia con Apollo 11.

Rigorosamente all’insegna della promozione e della diffusione della  sceneggiatura, fase iniziale di un progetto cinematografico, il concorso (la scadenza è fissata per il 16 ottobre) pone la sua attenzione sulle opere  con originalità stilistica, capacità innovativa  e sperimentale.  

Ad essere ammessi i progetti originali per documentari di creazione, scritti in italiano, per film di lungometraggio (superiori a 75 minuti), ambientati in qualsiasi luogo del mondo. Inoltre, possono partecipare  tutti i progetti che sono ancora nella fase di sviluppo: lavoro di ricerca, sopralluoghi, provini, riprese).

Premio SolinasImperativo categorico, i progetti devono essere inediti e non devono aver partecipato ad altri concorsi per sceneggiatura cinematografica. Ad aggiudicarsi il premio come Miglior  Documentario per il Cinema, pari a 7.000 euro, il progetto complessivo del film che prevede la scrittura, la progettazione e l’intenzione di regia.  Scrittore e regista possono lavorare in equipe. Non  ci sono limiti di età  per partecipare, la quota d’iscrizione è  80 euro.

A valutare i lavori una giuria composta  da professionisti del cinema  e della cultura sarà al lavoro per decretare il vincitore.  Tutti i finalisti   avranno la possibilità di incontrare i produttori, grazie al  Premio Solinas. Non perdete l’occasione, potreste essere voi i fortunati!

Per il bando clicca qui

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

25 settembre 2013

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni