Percorso

Sa Boxi 'e su 'Entu al Namaste

Riapre a Cagliari lo storico Cineclub: in programma a novembre una minirassegna dedicata al cinema sardo, da “Trulababbu”, a “Bellas Mariposas”, “Su Re” e “L'Arbitro”

''L'arbitro'' di ZuccaViaggio in Sardegna per il novembre visionario del Cineclub Namaste in via Ospedale 4 a Cagliari: riapre finalmente i battenti la storica sala nel quartiere di Stampace, con “Sa Boxi 'e su 'Entu” una rassegna dedicata al cinema d'autore a cura dell'ominima associazione, in collaborazione con la Cineteca Sarda e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

Quattro gli appuntamenti in cartellone: si parte sabato 9 novembre alle 21 (e poi domenica 10 alle 18 e alle 21) con “Treulababbu” di Simone Contu, originale racconto per immagini articolato in due capitoli - “Sa regula” e “Su molenti e Oramala”,  girato in Ogliastra, e che vede come personaggi principali due bambini. Sarà poi la volta  - sabato 16 novembre alle 21 e domenica 17 alle 18 e alle 21 -  del fortunato “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu, ispirato all'omonimo racconto di Sergio Atzeni, che racconta con delicatezza e cruda poesia la storia di Cate e Luna, due ragazzine nel fiore della loro adolescenza piena di sogni, di paure, di titubanze. Terzo film in programma – sabato 23 e domenica 24 novembre – sarà “Su Re”, il film di Giovanni Columbu che trae spunto dai Vangeli per offrire un'inedita versione della Passione di Gesù  trasportata in una Sardegna arcaica, nel  mondo suggestivo e ruvido dei pastori, con un cast di attori non professionisti che si esprimono nel loro dialetto.

Infine chiuderà il novembre al Namaste sabato 30 (e domenica 1 dicembre) la proiezione de “L'arbitro”, primo lungometraggio di Paolo Zucca (sull'onda del successo dell'omonimo, prluripremiato cortometraggio) con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin e Alessio Di Clemente nel cast: in un montaggio incrociato s'intrecciano i destini di un arbitro che cerca di arrivare in tutti i modi alla finale che lo consacrerebbe portandolo ai vertici della professione, e i giocatori delle due squadre  in terza divisione che  nella remota Sardegna si fanno una guerra all'ultimo sangue per vincere il campionato .

Ingresso: € 4,00 - tessera: € 2,00
INFO: cell. 339 4788442 - www.scuoladimeditazione.eu - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni