Percorso


Ischia, la carica delle 500 opere

Tantissimi i lavori cinematografici pervenuti alla segreteria del Festival, quest’anno di respiro internazionale come non mai. di Maria Elena Tiragallo

Ischia Film Festival«Partecipate, è una buona occasione per farvi conoscere». Così Enny Mazzella, direttore organizzativo dell’Ischia Film Festival, concorso internazionale dedicato alle location  cinematografiche  e all’identità culturale dei territori, si era rivolta ai filmmakers  dalle pagine di Cinemecum.

Un messaggio intriso di  speranza indirizzato ai professionisti ma anche mirato ad invogliare i giovani a intraprendere l’arte della celluloide. Un messaggio che è stato ben  recepito da tutti coloro che lavorano, o si apprestano a farlo, nel mondo dell’audiovisivo. Ben 500 opere iscritte, provenienti da 37 Paesi di ogni parte del mondo. Argentina, Cipro, Cile, Finlandia, Grecia, Messico, Siria, Corea del  Sud, Iraq, Israele, Congo, sono solo alcuni dei Paesi raccontati nei documentari e nei corti dei registi, interessati a partecipare alla 12a edizione della kermesse ischitana.

Ischia Film Festival«L'Ischia Film Festival si attesta tra gli eventi cinematografici più apprezzati dai filmmakers e dai professionisti del settore, che non hanno fatto mancare il loro apporto: con le opere pervenute da 37 paesi del globo così lontani tra loro, ci sarà una ricchezza senza pari di linguaggi cinematografici e al pubblico si offrirà la possibilità di spaziare  nelle cinematografie più svariate»,  ha dichiarato il direttore e ideatore del festival Michelangelo Messina
Intenso il lavoro della  giuria di esperti, che dovranno scegliere tra lungometraggi, corti e documentari e decretare i vincitori durante il festival, in programma dal   28 giugno al 5 luglio 2014, nelle suggestive locations del Castello Aragonese  di Ischia.  

Ischia Film Festival«Altri premi come l’Ischia Film Award alla carriera saranno assegnati ad illustri ospiti del cinema internazionale,  che interverranno al festival: in questi anni l'Ischia Film Festival ha visto la presenza di ben 8 premi Oscar e centinaia di registi e attori italiani e stranieri. Siamo al lavoro per vedere le opere pervenute, tutte di grandissima qualità, ma non possiamo ancora svelare nulla dato che siamo appunto impegnati nella  fase della selezione», ha detto Enny Mazzella, direttore organizzativo. 
Restano top secret anche i nomi degli ospiti stranieri di quest’anno. Ma, l’edizione 2014 dell’Ischia Film Festival si preannuncia già un grande successo. 
«Grazie alla collaborazione delle migliori strutture ricettive dell’isola, l’Ischia Film Festival mette a disposizione pacchetti soggiorno per l’intera settimana o solo per il weekend di apertura e di chiusura a prezzi scontati per gli accreditati del festival», ha concluso Enny Mazzella.

Per partecipare al festival è necessario acquistare un accredito culturale attraverso il sito www.ischiafilmfestival.it

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni