Focus. "L'Accabadora": foto dal set e Crew List completa
Concluse le riprese del film di Enrico Pau a Cagliari - Guarda la Photogallery esclusiva Cinemecum. di E.A.
Brindisi e lacrime a Villa Dorri al termine delle riprese de L'Accabadora, il film di Enrico Pau, girato fra Cagliari, Collinas, San Simone, Samassi e Sarroch. È scoppiata in pianto anche l’attrice protagonista, Donatella Finocchiaro quando, appena conclusasi l’ultima scena, la troupe le ha riservato un lungo e sentito applauso.
A parte l’attore protagonista, l’irlandese Barry Ward (intervistato da Cinemecum lo scorso numero), che ha lasciato la Sardegna dieci giorni fa, c’erano proprio tutti nel bellissimo parco della villa settecentesca di Villa Dorri. Tra gli altri il produttore Francesco Pamphili, la sceneggiatrice, Antonio Iaccarino e l’attore Francesco Origo, accorsi a salutare e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle riprese. La tensione accumulata in 3 settimane di riprese, si è sciolta in lacrime e gioia, in un mix di esclamazioni anglo/ italiane.
Il film è stato prodotto, infatti, da una coproduzione italo irlandese: Film Kairos e Mammoth Films Limited e nella troupe vi erano irlandesi, romani e molti sardi. Questi ultimi hanno avuto un ottima occasione di crescita professionale e parecchi di loro rivestivano ruoli di particolare responsabilità.
Ora non resta che attendere la conclusione del montaggio, con l’augurio che si riesca a fare in tempo per presentare il film al prossimo Festival di Berlino.
Vai alla crew list completa de L'Accabadora
22 ottobre 2014