Percorso

La Suzuky “gira” nel sud Sardegna – Guarda la Photogallery

Giapponesi attratti da Cagliari, Nebida e Masua, e Carloforte. Spot pubblicitario nel centro storico tabarchino. di Maria Elena Tiragallo

Spot SuzukiCagliari, Nebida, Masua e Carloforte. Quattro tappe diverse legate da un unico fil rouge, ossia l’interesse e l’attenzione dei giapponesi. Almeno questa volta non per la gastronomia specie quella a base di tonno rosso, bensì come location per il set cinematografico dello spot promozionale della Suzuki (immagini di Antonello Rivano).

Così, la Sardegna meridionale diventa protagonista con le sue bellezze naturalistiche e i suoi colori. Il viaggio inizia da Cagliari, dal centro cittadino, Piazza San Benedetto ma anche via Manno. Poi è la volta del Sulcis, con Nebida e Masua. Ma è anche la volta di Carloforte. Ciak si gira... fin dalle prime ore del mattino, si inizia dal centro carlofortino con via XX Settembre, poi Piazza Repubblica, Via Solferino, ma anche i tornanti di Capo Sandalo. Increduli i passanti osservano la troupe. Presente sul set anche il vice sindaco di Carloforte, Battista Rossino, pronto a risolvere ogni problema logistico, nato all’ultimo momento. “E’ un’occasione per far conoscere Carloforte e tutta l’Isola di San Pietro avendo le riprese interessato anche la zona di Capo Sandalo. Una vetrina che può attirare anche altre produzioni e i turisti”, ha detto il vice sindaco Battista Rossino.

“Caruggi e caruggetti”, ossia vicoli e vicoletti, ospitano la troupe composta da 60 addetti ai lavori, tra cui anche maestranze sarde.  Sfrecciano i nuovi modelli della casa automobilistica, quasi impossibile raggiungere i giapponesi intenti nel loro lavoro. Così Carloforte si è trasformata per un giorno in set cinematografico ospitando la casa di produzione Urbis di Tokyo, intenta a girare il video istituzionale. 

Blindatissimo il set. Per vedere “le immagini di casa nostra” si dovrà attendere la prossima primavera, quando sarà presentato ufficialmente nel mercato i nuovi modelli auto e la moto da strada  targati Suzuki. 

 

 

lunedi 8 dicempre

 

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni