Percorso

Cineturismo: Ischia vola alla Bit di Milano

Convenzioni per i giorni dell’Ischia Film Festival tra mare, terme, cucina e settima arte. di Maria Elena Tiragallo

IL'isola di Ischia al BITl turista? Di giorno tra storia e cultura, di notte davanti allo schermo del cinema internazionale. Il mese di febbraio non è solo sinonimo di carnevale, ma anche di offerta turistica. Infatti, è solita la fiera del turismo internazionale, la BIT, in programma a Milano, uno spazio dove gli operatori turistici si incontrano e presentano tutte le novità e le offerte targate turismo. Immancabile anche l’offerta turistica legata al cinema, ossia il Cineturismo, in particolare legato all’Isola di Ischia.

Vacanze ad Ischia 2015” è il pacchetto presentato alla Bit nel padiglione della Regione Campania. A caratterizzarlo mare, terme, cucina, cinema, ingredienti fondamentali nei giorni della tredicesima edizione dell’Ischia Film Festival, dal 27 giugno al 4 luglio 2015.

L'isola di Ischia al BITPromozione turistica dei luoghi attraverso l’audiovisivo, imperativo categorico degli organizzatori dell’Ischia Film Festival, manifestazione internazionale che richiama nell’isola tutto il mondo del cinema. Diversi gli sconti per i turisti che sceglieranno di visitare Ischia nei giorni del festival. Il pacchetto “Vacanze ad Ischia 2015” vede coinvolte ben 27 strutture alberghiere tra cui anche i parchi termali Negombo e Poseidon.
Soddisfatto il direttore artistico dell’Ischia Film Festival, Michelangelo Messina: “Un incremento di adesione che accolgo con grande piacere, perché è un riconoscimento al Festival da parte di imprenditori che hanno saputo cogliere nell’iniziativa un’occasione di promozione per le proprie strutture, ma anche un modo per sostenere l’offerta turistico culturale dell’Isola di Ischia”.

L'isola di Ischia al BITCosì cinema e turismo si prendono per mano per “traghettare” il turista in un’isola, Ischia, ricca di storia e di cultura, ma anche culla di cultura cinematografica. Tutto in una location mozzafiato, il Castello Aragonese, che diventa fulcro del cinema internazionale. 

18 febbraio 2015

 

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni