Percorso

''Task Force 45 – Fuoco amico'', Raoul Bova combatte nell'Isola

Ricreato nel sud Sardegna lo scenario afgano per girare la nuova fiction di Canale 5. di Monica GalloniPhotogallery di Francesca Ebau

Raoul Bova a CagliariSono iniziate da una settimana le riprese in Sardegna della mini serie (composta da nove puntate) Task Force 45 – Fuoco amico, prodotta da RB Produzioni per RTI Mediaset, in onda prossimamente su Canale 5. Protagonisti della fiction sono Raoul Bova e, per la prima volta in un progetto italiano, Megan Montaner. Completano il cast tra gli altri: Ugo Pagliai, Romina Mondello e Andrea Sartoretti.

Diretta da Beniamino Catena, la serie sbarca nell’Isola per ambientarvi gli scenari dell’Afghanistan tra i paesaggi mozzafiato del Sulcis Iglesiente e le montagne del Guspinese. In particolare i set saranno tra i Comune di Guspini, Domusnovas e Serdiana, che hanno messo a disposizione le loro ricchezze paesaggistiche.

Raoul Bova a CagliariSiamo stati sul set di Serdiana presso il campo volo “Skydive Sardegna” e gli stessi protagonisti della fiction ci hanno raccontato cosa hanno provato davanti alle bellezze dei monumenti naturali del set sardo. “Siamo rimasti colpiti dalla bellezza della grotta di San Giovanni, mentre giravamo dentro abbiamo preso la cognizione del tempo, quando si parla di una grotta si pensa sempre a qualcosa di cupo, mentre questa location è riuscita a trasmetterci una grande energia che sono sicuro sarà visibile nella scena”, ha spiegato Raoul Bova.
Il protagonista, che è anche produttore, ha aggiunto: “Alla base di questo progetto, ciò che lo rende solido, è stata la squadra che si è formata in questi cinque mesi di lavorazione, siamo molto legati, abbiamo anche dovuto allenarci tramite un training militare per esercitarci e rendere le scene più reali possibile”.

Raoul Bova a CagliariGli fa eco Beniamino Catena, il regista, raccontando una delle vicende che più ha coinvolto la troupe durante le riprese: “Ci siamo imbattuti nel vostro famoso maestrale, abbiamo mangiato la sabbia salata, menomale che dovevamo girare una scena ambientata in Afghanistan durante una tempesta di sabbia. La fiction parla del Fuoco Amico il vostro vento ci è stato nemico, ma ci ha unito ancora di più senza impedirci di effettuare le riprese”
Le riprese della serie, cominciate lo scorso aprile, si svolgeranno a Roma, Malta e in Marocco oltre che in Sardegna. La lavorazione in questo momento è arrivata a metà. Nella prossima stagione Tv rivedremo anche l’Isola in questa fiction di azione e sentimento, sullo sfondo della guerriglia tra esercito italiano e ribelli talebani.


PHOTOGALLERY

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni