Percorso

Attori

Bucci Andrea

Andrea BucciAndrea Bucci
nato a Fano (PU) il 09/08/1984
vive a Roma
Formazione: attore/doppiatore/ speaker
Voce calda, profonda e sensuale
Capacità di riprodurre i dialetti italiani e inflessioni straniere (francese, tedesco, inglese, slavo)

- A fine 2007, ha seguito i doppiaggi alla Fono Roma con Davide Lepore.

- Nel 2008 ha seguito i doppiaggi alla De Angelis Film Production and Distribution Italy S.r.l.con Silvia Pepitoni.

- A fine 2008, ha seguito i doppiaggi allo Studio Emme srl con Fabrizio Pucci.

- Nel 2009 ha frequentato il corso di doppiaggio con Silvia Pepitoni.

- A fine 2009, ha doppiato diversi personaggi della serie “Unità di ricerca” alla Start-Group srl con la direzione del doppiaggio di Silvia Pepitoni.

- Nel gennaio 2010, ha partecipato ai brusii della fiction “I delitti del cuoco” alla Dubbing Brothers International Italia Srl. .

- Sempre nel 2010, ha partecipato come doppiatore al provino “Carachter Palm Tree” per 3zero2Tv alla Start-Group srl.

- Nel dicembre 2010, ha prestato la voce per la realizzazione del trailer radiofonico del film “Un giorno della vita” e ha partecipato a dei brusii del cartone animato “Capitan Cook” alla Start-Group srl.

- Nel gennaio 2011, ha seguito il doppiaggio del film “At the end of the day” di Cosimo Alemà con la direzione del doppiaggio di Silvia Pepitoni alla Frame by Frame Italia Srl..

- Nel giugno 2011, ha prestato la voce  per la realizzazione dello spot radiofonico del “Il Fatto Quotidiano” alla Start-Group srl.

- Nell’ottobre e novembre 2011, ha prestato la voce per la realizzazione di 4 schede di cronaca nera per la trasmissione ”L’Italia sul 2” su Rai Due.

- Nel giugno 2012, ha partecipato in qualità di testimonial al corso di formazione dal titolo “la comunicazione efficace” per dare indicazioni sull’uso della voce presso l’ELIS ( educazione, lavoro, istruzione, sport).

- Nel novembre 2012, ha prestato la voce in qualità di narratore per la realizzazione dell’audio-libro “la vita del beato Bronislao Markiewicz” presso Radio Vaticana.

- Nel gennaio e febbraio 2013, ha prestato la voce in qualità di narratore per dei servizi di cronaca nera per il programma “I fatti vostri” presso la sede Rai di via Teulada.

- Nel maggio 2013, ha prestato la voce per lo spot del "carpooling Autostrada A22"

- Dall'aprile 2014, è uno degli speaker di RadioLottomatica

- Nel dicembre 2014, ha prestato la voce per lo spettacolo di danza "Elogio della Bellezza", diretto e coreografato da Chiara Olivieri, in occasione della presentazione del Liceo Coreutico di Mantova.

- nel febbraio 2015, partecipa come attore allo spot del Codacons sulla malasanità

- nel marzo 2015, partecipa in qualità di attore allo spettacolo "Varie età" al teatro di San Saturnino in Roma per l'Associazione Peter Pan insieme ad Edoardo Bellafiore e Nicola Barbieri

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni