Percorso

Ora è Isreal. Ecco il programma completo

Inaugura mercoledì 6 aprile a Nuoro, con L’accabadora di Pau, l’International Ethnographic Film Festival. di C.P.

Stellino e MurgiaCinque giorni di cinema, mostre e musica. Inaugura mercoledì 6 e si concluderà domenica 10 aprile: Isreal, la prima edizione della rassegna internazionale di film etnografici organizzata dall’Isre di Nuoro.

Il direttore dell’Istituto, Bruno Murgia, e il direttore artistico del Festival, Alessandro Stellino, hanno presentato programma e novità della rassegna durante una conferenza stampa nella sede del museo etnografico.
“Sono lieto di tornare a Nuoro – ha detto StellinoIsreal già dal nome sarà rinnovamento nella tradizione dell'Isre. Fiore all'occhiello del festival sarà L'accabadora di Enrico Pau, che in anteprima mondiale inaugurerà la rassegna. Avremo in esposizione anche i costumi di scena curati da Antonio Marras”.
Per Bruno Murgia con il Festival del cinema etnografico l’Isre si conferma “il più grande produttore di cultura antropologica e visiva della Sardegna. Dietro c’è un grande sforzo e un programma ricchissimo”. Il direttore ha voluto ringraziare la Fondazione Banco di Sardegna per il sostegno alla manifestazione.

Le proiezioni si svolgeranno all'Auditorium Giovanni Lilliu, in via Mereu, 56 a Nuoro, e per vedere i film si pagherà un abbonamento o il biglietto singolo: dai 3 ai 5 euro, 15 euro per vedere tutti gli appuntamenti in programma. Bruno Murgia ha quindi concluso con un auspicio: “Vorrei che l’Isre diventi l’Istituto di cultura della Sardegna”.

Vai al programma completo
Info: www.isrealfestival.it – www.isresardegna.it

31 marzo 2016

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni