Percorso

Sette di corti. Torna lo Skepto

Dal 13 al 16 aprile, in Marina a Cagliari, la VII edizione del festival del cortometraggio. di C.P. - Scopri il PROGRAMMA

''Skepto 2016''“Un programma mai così ricco per qualità e proposte”. Hanno presentato così la VII edizione dello Skepto Film Festival gli organizzatori della ormai classica rassegna a concorso di cortometraggi. Si inizia mercoledì 13 fino a sabato 16 aprile e sono oltre 110 i corti selezionati che verranno proiettati tra l’Auditorium comunale di piazzetta Dettori, la piazza San Sepolcro e l’Hostel Marina a Cagliari.

 

''Skepto 2016''Quattro giorni, uno in meno rispetto all’ultima edizione. Troppo impegno, anche economico, le cinque date proposte nel 2015 e quest'anno, gli organizzatori hanno preferito ritornare al passato e ridurre le giornate del Festival. “Ma il programma è ricco e di qualità”, ribadiscono. “Un totale di oltre 30 ore di intrattenimento gratuito, a disposizione di chiunque vorrà concedersi una serata diversa tra le vie del quartiere Marina. Tanti anche gli ospiti internazionali e gli appuntamenti di contorno”. Vai al PROGRAMMA 

''Lo chiamavano Jeeg Robot''

Tra questi particolarmente interessante l'incontro con uno degli sceneggiatori di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Nicola Guaglianone. L'autore romano, nella serata di sabato, terrà: "Una chiacchierata su cinema e superpoteri" durante la quale parlerà della sua visione particolare degli eroi e del cinema nostrano, e del processo che ha portato alla nascita del suo film candidato a 16 David di Donatello. Guaglianone stesso, assieme all'altro autore Menotti (Roberto Marchionni), è candidato al David per la miglior sceneggiatura dell'anno.
Il pubblico in sala potrà essere ancora protagonista e più partecipe votando i cortometraggi preferiti direttamente dal proprio smartphone grazie all'applicazione Skepto 2016 (disponibile solo per Android su Google Play Store) oppure sul web attraverso il sito Skepto.net. I voti così raccolti decreteranno il vincitore di un premio speciale.

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni