Percorso

Apprezzamenti positivi per "Sonetaula", l'ultimo film di Salvatore Mereu

Il regista di "Ballo a tre passi" trova il consenso della stampa sarda con il suo ultimo film "Sonetaula". Da venerdì 7 marzo in programmazione nelle sale italiane. A Cagliari al Cineworld e all'Odissea.

"Sonetaula", l'ultima fatica di Salvatore Mereu, in concorso al "Festival di Berlino" nella sezione "Panorama", finalmente approda in Sardegna, nell' isola dove è stato girato.
Stasera al Cineworld si terrà una proiezione a inviti e venerdì 7 marzo il regista con alcuni componenti del cast saranno ospiti del cinema Odissea per un dibattito che si terrà al termine delle proiezioni delle ore 17,30 e delle ore 21.
Il film, diretto dal regista di "Ballo a tre passi",  prodotto dalla Lucky Red e dai Raifiction con un partecipazione anche della Regione Sardegna, si ispira all'omonimo romanzo di Giuseppe Fiori ed è ambientato in Sardegna tra il 1937 e il 1950.
Sonetaula è un servo pastore, dodicenne all'inizio della storia, venticinquenne al suo drammatico epilogo, che decide di diventare bandito dopo aver visto suo padre essere mandato al confino per un delitto che non ha commesso.
Il film che dura più di due ore e mezzo ed è interamente girato in costume, è stato realizzato in due versioni, una per il cinema e una per la tv. Le riprese sono durate parecchi mesi e si sono svolte in parecchie zone della Sardegna. Stamattina si è tenuta una proiezione per la stampa al cinema Odissea: chi ha avuto il privilegio di vedere il film in anteprima ha espresso entusiastici  apprezzamenti per questo film, costato pare quasi 4 milioni di euro, molto atteso sopratutto dal pubblico sardo.
Buona visione a tutti.
 
 
 
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni