Percorso

Roma Creative Contest, bando per cortometraggi

Scade il prossimo30 luglio il bando del Roma Creative Contest, concorso internazionale di cortometraggi giunto alla sua quinta edizione, che si terrà in numerose location a Roma, il 13, 20, 27 settembre e 4 ottobre 2015 presso il Teatro Vittoria, il 19 settembre presso il MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo e il 25 settembre presso la Città dell’Altra Economia, con il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore come Presidente onorario e la direzione artistica di BrandoBartoleschi, Lorenzo Di Nola e Raffaele Inno. Tra gli eventi extra del festival, il Roma Creative Party, la festa che si terrà il 25 settembre presso la Città dell’Altra Economia a Testaccio.

Write comment (0 Comments)

Pasquale Squitieri e il suo nuovo film "Sono scugnizzo"

Omaggio  all’ospite d’onore dell’Ischia Film Festival, Pasquale Squitieri,  che ha fatto vibrare i cuori e l’orgoglio del pubblico e del direttore Michelangelo Messina - “è sempre stato un uomo libero e coraggioso, e per questo ha pagato, sarà il chairman della prossima edizione, come tutte le grandi personalità, premi Oscar, Leoni e Palme d’Oro, che sono passate qui dal Castello” - anche a distanza.

Write comment (0 Comments)

Ad Ittiri, Ab Origine il film di Ignazio Figus

Sabato 4 luglio, alle  20:30,  sarà presentato a Ittiri, presso il teatro del Centro per le Arti (in Via XXV Luglio), il documentario di Ignazio Figus, Ab Origine (Biofilm)prodotto da condiVisioni con il sostegno di BioSardinia e di Slow Food - Nuoro. Oltre all'autore saranno presenti Maurizio Fadda e gli altri protagonisti del documentario. Dalle 18, nella piazzetta del teatro, sarà possibile visitare gli stand dei prodotti di agricoltura biologica.

La serata è organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Ittiri.

 

Sinossi

Gli avvenimenti descritti in questo film accadono in Sardegna e hanno per protagonista una comunità di uomini e donne che con coraggio e determinazione vogliono dare una nuova prospettiva alla loro vita.

Incentrato sulla figura dell’agronomo-poeta Maurizio Fadda, uno dei promotori dell’agricoltura biologica in Sardegna, il documentario propone una lettura nel contempo filosofica e pragmatica del vivere naturale e del tentativo di un consapevole “ritorno alle origini”.

Girato nei territori di Nuoro, Abbasanta, Bonarcado, Norbello, Santa Giusta e Ulassai, il film analizza l’impegno, le speranze e le aspettative di un gruppo di persone, unite tra loro da una forte esigenza di naturalità, che vedono nel ritorno alla terra l’unico modo per affrancarsi dai veleni e dall’alienazione del vivere contemporaneo.

 

scheda film

 

Guarda il trailer

 

 

 

Write comment (0 Comments)

Opportunity day: la Rai in cerca di idee

Opportunity day: la Rai  incontra i territori in cerca di nuove idee. La Fondazione Sardegna Film Commission selezionerà 24 progetti  che parteciperanno all’incontro con gli editor Rai. Gli autori e produttori interessati dovranno inviare i progetti dal 30 giugno al 15 settembre 2015 alla Fondazione Sardegna Film Commission. 

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni