L’editoriale
Un anno difficile
L’editoriale
Eureka, la Regione ha stilato i bandi
Editoriale
Ieri la commissione tecnica chiamata dalla Regione sarda a selezionare i progetti cinematografici si è riunita e ha finalmente stilato la graduatoria relativa ai bandi 2007/08 per i lunghi, i corti e le sceneggiature. Gli artisti sardi sono in fermento, ma per conoscere i nomi dei fortunati che si aggiudicheranno i finanziamenti regionali bisogna ancora aspettare la delibera dell’ assessore Lucia Baire.
Editoriale
La lentezza della Sardegna e la velocità degli stanziamenti per il video delle Coroneo. Paradossi della legge delle beffe. di Enrica Anedda
La Sardegna è ancora a un punto critico per quanto riguarda la questione “cinema”. L’impressione, rafforzata dagli avvenimenti degli ultimi giorni, è soprattutto di un preoccupante scoordinamento fra tutti coloro che ai vertici delle amministrazioni si debbono o vogliono occupare di cinema e/o promozione della Sardegna tramite gli audiovisivi.
Un magro Natale ma con buoni propositi
Editoriale. di Enrica Anedda
Un altro magro Natale per registi e produttori, che a seguito dei due precedenti bandi in attuazione della legge regionale n. 15 del 20.09.2006 sul cinema, da tempo hanno presentato la domanda per ottenere i finanziamenti e ancora non hanno ricevuto alcuna risposta dalla Regione.