Percorso

"Il papà di Giovanna" di Pupi Avati

di Clara Spada

locandina Lo si incontra spesso, a Roma, "il papà di Giovanna" Silvio Orlando, seduto al bar intento a leggere il giornale o a spasso per le stradine intorno a Campo dei Fiori. E' un personaggio familiare, direi una persona normale e affabile con la quale scambiare piacevolmente due chiacchiere.
L'ultima volta mi è venuto spontaneo chiedergli in che fosse impegnato. "Sto lavorando con Pupi Avati". Solo un guizzo negli occhi mi ha fatto capire la sua soddisfazione di attore, non ha aggiunto che era l'interprete principale di uno dei quattro film italiani in concorso al Festival di Venezia.

Write comment (1 Comment)

"Pranzo di Ferragosto" di Gianni Di Gregorio

di Clara Spada
 
Pranzo di Ferragosto, locandinaEstate calda e capricciosa, pochi film interessanti al centro di Roma. Il mio nipotino di nove anni ed io ci siamo rinfrescati alla visione del cartoon "Impy" e divertiti da matti con l'ultimo "Indiana Jones". Ma Spielberg è sempre Spielberg, di lui si apprezzano anche le esagerazioni, i mari di formiche rosse, gli scheletri danzanti, le impervie cascate dal tuffo facile... è bravo anche a far ridere.
Write comment (0 Comments)

"Sanguepazzo" di Marco Tullio Giordana

di Clara Spada

SanguepazzoLa visione di un film non è mai fine a sé stessa. Ci tocca nel profondo, suscita emozioni, fa riaffiorare ricordi lontani. Questo a prescindere dalla analisi critica, tecnica, che se ne può fare. In particolare, se un film tratta episodi relativamente recenti della Storia, è bene considerarlo con maggiore distacco, possibilmente avvolgendolo nel suo insieme con una occhiata sincronica e diacronica.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni