Percorso

A cura di Valentina Corona

MOVIEMENTU è una libera associazione che unisce registi, maestranze, sceneggiatori, produttori, attori ed esercenti cinematografici e studenti di cinematografia operanti in Sardegna.

L'associazione si è costituita ufficialmente nel mese di Agosto 2013 con lo scopo di fare in modo che il cinema diventi finalmente una piccola grande industria sostenibile per la Sardegna, un'industria pulita, capace di generare sogni, cultura, spettacolo e soprattutto lavoro, lasciando così sul territorio risorse economiche importanti.

Moviementu, fuori dagli schieramenti

Per l'associazione degli operatori del cinema e degli audiovisivi la campagna elettorale è un laboratorio per il futuro. di Marco Antonio Pani

Elezioni RegionaliCome molti di voi sapranno, in questo periodo è in pieno svolgimento la campagna elettorale che porterà la Sardegna all'elezione del nuovo governo regionale. E come molti di voi sapranno la nostra associazione conta ormai quasi 170 associati, tutti, o quasi, attivamente operanti nel settore del cinema e dell'audiovisivo.

Write comment (0 Comments)

Moviementu e il miracolo di Maometto

Raggiunto l'accordo che "mette una pezza" all'attuale precaria situazione del cinema in Sardegna: stanziati 3 milioni di euro che possono riavviare le produzioni in attesa che vengano poste le basi per la rinascita della filiera. di Valentina Corona

La manifestazione di MoviementuDopo una prima manifestazione, avvenuta nel luglio scorso, che aveva visto un numeroso gruppo di rappresentanti di Moviementu protestare sotto il palazzo di Viale Trento contro il taglio ai fondi della legge cinema e per la piena realizzazione di una film commission efficiente, e conclusasi con l'incontro con l'assessore regionale alla cultura, Sergio Milia, il nuovo appuntamento promesso per il mese di settembre per un confronto più specifico, si è fatto attendere decisamente più del previsto. Forse potremmo dire più del dovuto.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni