Percorso

Sarroch, l’omaggio a Franco Nero

Parte  il 24 luglio   il “Punto di vista film festival”, c’è attesa per l’arrivo del grande attore, a gennaio in sala nel nuovo film di Tarantino. Un tributo anche al film "Su Re” del regista sardo Giovanni Columbu, che incontrerà il pubblico. di Maria Elena Tiragallo

Franco NeroQuentin Tarantino lo presenta a tutti i giovani attori americani come la più grande star al mondo assieme a Clint Eastwood, Alain Delon e Charles Bronson, e lo ha voluto a tutti i costi nel suo ultimo film “Django Unchained”, in arrivo nelle sale a dicembre ed ispirato a "Django" che lo stesso Nero girò con Sergio Corbucci nel lontano 1966.

Write comment (0 Comments)

Culture a confronto grazie ai film

Ciclo di proiezioni sino al 9 agosto nella suggestiva cornice della Fattoria Sa Illetta per  un dialogo tra religioni differenti. di Elisabetta Randaccio

''Agora' ''Il cinema come comunicazione, riflessione e confronto rimane uno degli aspetti rilevanti del mezzo filmico. L’opera cinematografica sempre sospesa tra arte, industria, evasione, divertimento, sperimentazione risulta, così, duttile e adeguata per qualsiasi utilizzo culturale.

Write comment (1 Comment)

Un successo firmato Diero

Mario Piredda conquista Golfo Aranci. Vince con il suo “Io sono qui”  aggiudicandosi  due riconoscimenti.  Non sono mancati anche i vincitori a livello  internazionale.  Registrate oltre 1500 presenze… di Met

''Io sono qui''Il sipario della  seconda  edizione del “Figari Film Fest” si è chiuso  sulle note di “Sole Spento” di Caterina Caselli e sui titoli di coda di “Io sono qui” di Mario Piredda, che  si è aggiudicato ben due premi, quello come Miglior Corto Made in Sardinia e il Premio del Pubblico.

Write comment (0 Comments)

La Valigia dell’attore

Inizia il festival a La Maddalena  dedicato alla recitazione. Intitolata a Gian Maria Volontè,  la manifestazione omaggia la figura di Elio Petri. Non mancano i master, quest’anno in cattedra sale Pierfrancesco Favino. di Maria Elena Tiragallo

Elio PetriAncora pochi giorni di attesa  per il festival “La Valigia dell’attore”,  dedicato al lavoro dell’attore e intitolata a Gian Maria Volontè,  a La Maddalena dal 24 al 29 luglio. 

Write comment (0 Comments)

Casting per film

La Produzione Cinematografica PACO ricerca attori/attrici anche non professionisti per un nuovo film diretto da Rocco Papaleo.

Rocco PapaleoLe riprese, che interesseranno la zona di Oristano e dintorni, avranno inizio il 27 agosto 2012 e termineranno il 13 ottobre 2012.

Write comment (4 Comments)

Giffoni Film Festival Experience

L’ esperienza del festival dedicato ai  più giovani raccontata da un ragazzo cagliaritano. Pubblichiamo il reso conto di  Giovanni Cocco Ortu, che ha partecipato, con altri coetanei, alla manifestazione, restando (giustamente) estasiato. 

Giffoni Film FestivalIn un comune campano, immerso nelle colline a trenta minuti da Salerno, si svolge ormai da  42 anni un festival cinematografico molto particolare che si rivolge a un pubblico prevalentemente infantile, adolescenziale e giovanile: la giuria, infatti, è composta da soli ragazzi.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni