Cinemecum - numero 21 - luglio 2012

Percorso

Un'estate di cinema

A Villasimius una raffica di film  grazie alla rassegna organizzata da L'Alambicco e dal Comune  in sinergia con Cinemecum.it. di Elisabetta Randaccio

L'unicorno, simbolo del fantasyAnche quest’anno a Villasimius la piacevole vacanza al mare sarà affiancata, grazie agli instancabili operatori dell’associazione L’Alambicco e all’Amministrazione Comunale (con il partenariato anche del nostro Cinemecum), da numerose serate dedicate al cinema.

Write comment (0 Comments)

A Tavolara con le stelle del cinema italiano

Dal 18 al 22 luglio di scena  “Una notte in Italia”, tra proiezioni, incontri, laboratori, ospiti, mostre e tanto altro.

Piera Detassis“Una notte in Italia”, il festival di cinema all'aperto nelle località della costa nord orientale della Sardegna e sull'isola di Tavolara,  da mercoledì 18 a domenica 22 luglio. Primo appuntamento  con le proiezioni mercoledì 18 luglio, alle 21.30,  nella suggestiva location  dell’Oasi naturalistica “La Peschiera” a San Teodoro.

Write comment (1 Comment)

La Valigia dell’attore

Inizia il festival a La Maddalena  dedicato alla recitazione. Intitolata a Gian Maria Volontè,  la manifestazione omaggia la figura di Elio Petri. Non mancano i master, quest’anno in cattedra sale Pierfrancesco Favino. di Maria Elena Tiragallo

Elio PetriAncora pochi giorni di attesa  per il festival “La Valigia dell’attore”,  dedicato al lavoro dell’attore e intitolata a Gian Maria Volontè,  a La Maddalena dal 24 al 29 luglio. 

Write comment (0 Comments)

Vacanze sassaresi

Ad esser protagonista e' il cinema sotto le stelle. Pellicole sino al 31 agosto, con la possibilità dei mini abbonamenti. di Francesco Bellu

''Sassari Estate''Nell’agenda degli appuntamenti estivi dei sassaresi è ormai diventata una presenza fissa, un evento immancabile nelle serate trascorse in città: è "Sassari Estate Cinema", il tradizionale festival di cinema all’aperto che offre una serie di novità per tutti i gusti: dai blockbuster della stagione appena conclusa, ai film che per un motivo o per un altro non sono entrati nella programmazione invernale, sino alle proposte d’autore capaci di soddisfare il cinefilo più esigente.

Write comment (0 Comments)

Giovani sardi in giuria

Succede al “Giffoni Film Festival” in corso sino al 24 luglio, dove tra i giurati  spiccano tre adolescenti  figli della Sardegna, selezionati tra 1500 coetanei. di Met

Giffoni Film FestivalTre adolescenti di Bortigali, Oliena e Sedilo rappresenteranno la Sardegna nella giuria internazionale che dal 14 al 24 luglio valuterà le pellicole del “Giffoni Film Festival”, la rassegna cinematografica per giovani più famosa al mondo.
Write comment (0 Comments)

Lampedusa, lo sbarco della cultura

Un concorso per filmakers con oltre 100 opere, incontri, dibattiti su migrazione Tra i film fuori concorso “Mare Chiuso” di Andrea Segre  e Stefano Liberti. di Met

''Mare chiuso''Inizia il 19 luglio  la manifestazione “Lampedusa in festival”,  organizzata dall’associazione culturale Askavusa che da quattro anni affronta, con il  cinema, musica, letteratura, mostre, il tema della migrazione promuovendo i valori dell'accoglienza, dell'incontro, della diversità.
Write comment (0 Comments)

"The amazing spider man" di Mark Webb

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''The amazing Spider-man'' locandinaTutte le figure paterne muoiono in “Amazing Spider man” di Mark Webb a dimostrare come, ancora nella cultura americana, si riproduca un archetipo culturale reiterato, soprattutto nella cultura popolare, forse motivo di un modello aggressivo e machista su cui si modellano gli “eroi” d’oltreoceano.

Write comment (2 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni