Percorso

Chissà chi sarà...

Antonello Grimaldi alle prese con la scelta del Direttore della Film Commission... sempre che la scadenza del bando porti il nome di una persona all'altezza. di Salvatore Pinna
 
Antonello GrimaldiIl 25 giugno è scaduto il bando per l’attribuzione dell’incarico di Direttore della Film Commission.  L’emanazione del bando costituisce il primo atto pubblico del CdA  nominato dalla Regione Sardegna nell’ottobre del 2011. 
Write comment (1 Comment)

La cultura come progetto

Online il Piano Comunale per le Politiche Culturali di Cagliari. di Anna Brotzu

Enrica PuggioniLa città delle idee: nuove geografie dell'immaginario e orizzonti di senso nella Cagliari del futuro disegnata dal Piano Comunale per le Politiche Culturali (online sul sito comune.cagliari.it), presentato in un'affollata riunione al MiniMax – il Ridotto del Teatro Massimo dall'assessore Enrica Puggioni e da Francesca Ghirra, presidente della commissione cultura.

Write comment (0 Comments)

L'internazionalità strepitosa del Sardinia

Successo  per il festival di Sassari, quest'anno più che mai vetrina mondiale. Tra i vincitori anche il film di Sergio Naitza "Per noi il cinema era Proibito". di Francesco Bellu

Ospiti del Sardinia FIlm Festival, Giorgia SinicorniIl Sardinia Film Festival ha chiuso con una edizione per certi versi senza precedenti. Mai come quest'anno si è respirata quella internazionalità che da sempre ha contraddistinto la kermesse sassarese. Perché oltre ai cortometraggi arrivati da tutto il mondo, quest'anno c'è stata una nutrita presenza di autori dall'estero che sono venuti a presentare i loro lavori.

Write comment (0 Comments)

Cinema catalano

Prende il via ad Alghero una mini rassegna  sulle produzioni della Catalogna.  Tra gli eventi, non mancheranno gli incontri con i produttori.

''Catalunya 2012''Gran ritorno della rassegna cinematografica “Catalunya Cinema 2012”, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero e dalla Generalitat de Catalunya con il patrocinio del Comune e della Regione Sardegna.

Write comment (0 Comments)

Al parco con Anna Magnani e Bette Davis

A  Monte Claro  una carrellata di pellicole sino a settembre per  due grandi eroine del cinema. di Met

Magnani e DavisLa Rassegna, dal titolo “Anna Magnani & Bette Davis: due dive in bianco e nero”, prenderà avvio mercoledì 4 luglio, alle 21, nella piazzetta della Cappella di Santa Maria Chiara – Parco di Monte Claro di Cagliari.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni