Chissà chi sarà...
La cultura come progetto
Online il Piano Comunale per le Politiche Culturali di Cagliari. di Anna Brotzu
La città delle idee: nuove geografie dell'immaginario e orizzonti di senso nella Cagliari del futuro disegnata dal Piano Comunale per le Politiche Culturali (online sul sito comune.cagliari.it), presentato in un'affollata riunione al MiniMax – il Ridotto del Teatro Massimo dall'assessore Enrica Puggioni e da Francesca Ghirra, presidente della commissione cultura.
L'internazionalità strepitosa del Sardinia
Successo per il festival di Sassari, quest'anno più che mai vetrina mondiale. Tra i vincitori anche il film di Sergio Naitza "Per noi il cinema era Proibito". di Francesco Bellu
Il Sardinia Film Festival ha chiuso con una edizione per certi versi senza precedenti. Mai come quest'anno si è respirata quella internazionalità che da sempre ha contraddistinto la kermesse sassarese. Perché oltre ai cortometraggi arrivati da tutto il mondo, quest'anno c'è stata una nutrita presenza di autori dall'estero che sono venuti a presentare i loro lavori.
Cinema catalano
Prende il via ad Alghero una mini rassegna sulle produzioni della Catalogna. Tra gli eventi, non mancheranno gli incontri con i produttori.
Gran ritorno della rassegna cinematografica “Catalunya Cinema 2012”, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero e dalla Generalitat de Catalunya con il patrocinio del Comune e della Regione Sardegna.
Al parco con Anna Magnani e Bette Davis
A Monte Claro una carrellata di pellicole sino a settembre per due grandi eroine del cinema. di Met
La Rassegna, dal titolo “Anna Magnani & Bette Davis: due dive in bianco e nero”, prenderà avvio mercoledì 4 luglio, alle 21, nella piazzetta della Cappella di Santa Maria Chiara – Parco di Monte Claro di Cagliari.
A Ischia Paolo Genovese
Applausi per il regista romano. di Anna Maria Punzo
Era forse la più attesa tra le pellicole di ieri sera, specie dopo il successo del primo capitolo della saga, “Immaturi”, protagonista assoluto al botteghino nel 2011.