Percorso

Martin Scorsese e New York

Analisi del  film per fotografare la metropoli. Se ne parla ad Oristano, grazie a un incontro organizzato dal Centro Servizi Culturali UNLA.

Incontro ''La metropoli come inferno metropolitano''La metropoli come inferno quotidiano: New York secondo Martin Scorsese. Si intitola così l’incontro che si terrà il 28 giugno, alle 17, al Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, a cura di Paolo Lichieri e Massimo Atzori.

Write comment (0 Comments)

A Nuoro, David e Judith MacDougall

Lezioni  videocinematografiche con  gli etnografi di fama mondiale. A settembre  il corso all’Isre rivolto a tutti. Per patecipare c'è tempo sino al 27 luglio. I dettagli.

David e Judith MadDougallVideo workshop di antropologia visuale  si terrà all’ Isre di Nuoro, dal 7 al 13 settembre, in collaborazione con David e Judith MacDougall della Research School of Humanities & the Arts, Australian National University.

Write comment (0 Comments)

Cinema all’aperto

A Cagliari appuntamento fisso a Villa Muscas per il cinema di qualità grazie alla rassegna “Nottetempo 2012”.

''Nottetempo 2012''Cinema sotto le stelle nella suggestiva cornice di Villa Muscas a Cagliari. Ha preso il via, nei giorni scorsi, la rassegna cinematografica “Nottetempo 2012”, organizzata da Spazio 2001 con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Write comment (1 Comment)

Tutte le opere del Figari

In arrivo il Festival di Golfo Aranci, un’invasione di film dal respiro internazionale e non mancano i sardi, Mario Piredda, Ezio Maisto e Paolo Zucca. di Maria Elena Tiragallo

''Pizzangrillo''300 corti, provenienti da ogni parte del mondo, sono stati  visionati dalla giuria del “Figari Film Fest” giunto alla sua seconda edizione, dal 10 al 14 luglio prossimi a Golfo Aranci (OT).

Write comment (3 Comments)

Applausi alle migrazioni

A Riace il festival delle culture locali all’insegna dei diritti dei migranti. Ospite speciale il regista Emanuele Crialese con il film “Terraferma”.

''Riace in festival''Dal 5 all’ 8 luglio  torna  a Riace  il festival delle migrazioni e delle culture locali, manifestazione nata sull’onda della politica di accoglienza e reinsediamento dei rifugiati e richiedenti asilo politico.

Write comment (0 Comments)

A Ischia in 26

Tra le opere in concorso alla manifestazione  internazionale delle location spicca  il titolo “Per noi il cinema era Proibito” prodotto dalla Karel per la regia di Sergio Naitza.
 
''Proibito''Sono stati  ufficializzati i titoli in concorso alla 10a edizione dell' “Ischia Film Festival”,  manifestazione,  dal 30 giugno al 7 luglio al  Castello Aragonese, che attribuisce un riconoscimento artistico ad opere audiovisive e professionisti del settore che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali.
Write comment (2 Comments)

"I colori della passione" di Lech Majewski

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 

''I colori della passione'' locandinaDistribuito miracolosamente anche in Italia, “I colori della passione” del regista polacco Lech Majewski, è un film sorpresa da non perdere. Il soggetto si snoda dall'elaborazione del capolavoro “La salita al calvario” che il pittore Pieter Brueghel (1525-1569) dipinse nel 1564, un quadro straordinario che ritrae il drammatico episodio evangelico, inserito in un contesto contemporaneo all'artista, affollato di personaggi della quotidianità, per quanto fortemente simbolico.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni