Percorso

La tripletta del Sardinia

Tra le novità della kermesse di Sassari tre riconoscimenti prestigiosi, quello del Presidente della Repubblica, del Senato e della Camera.   In arrivo in città   il cinema di qualità. di Francesco Bellu
 
''Sardinia film festival''Cinque giorni di proiezioni tra cortometraggi, eventi speciali, incontri con registi. Parte la settima edizione del Sardinia Film Festival, organizzato dal Cineclub Fedic di Sassari e dedicato ai “piccoli” film di tutto il mondo. La sede è sempre la stessa: il Quadrilatero di viale Mancini che dal 25 al 30 giugno diventerà un vero e proprio cantiere cinematografico a cielo aperto.
Write comment (0 Comments)

Narrativa e cinema

All’Asinara, ma anche a Sassari e Porto Torres, c’è aria di festival. Ritorna “Pensieri e Parole”, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Incontri con autori, pellicole, mostre, laboratori, musica  per la seconda tappa de “Le Isole del Cinema”. Non dimenticate di portare con voi un  libro da lasciare lì con una vostra dedica. di Maria Elena Tiragallo
 
''Pensieri e parole''E’ iniziata lunedì 18 giugno la settima edizione del Festival “Pensieri e Parole - Libri e Film all’Asinara”. Come in un viaggio di avvicinamento verso l’isola, la manifestazione ha  toccato prima Sassari (il 18 e 19 nel palazzo della Provincia) poi Porto Torres (il 20 e 21 alla Renaredda), per arrivare all’Asinara (dal 22 al 24) in compagnia di film, libri e incontri con autori, registi e sceneggiatori.
Write comment (0 Comments)

Nicola Piovani regala emozioni

A Carloforte termina il festival dedicato alla musica per film.

Nicola PiovaniDOPO L'ARTICOLO IL VIDEO

“Se in queste due ore avete avuto piacere ad ascoltarci, sappiate che doppio è stato il nostro piacere nel suonare per voi”. Queste le parole di Nicola Piovani nel congedarsi dal pubblico del festival “Creuza de Mà” di Carloforte, al termine del suo concerto.

Write comment (0 Comments)

Giffoni, overdose giovani

Migliaia di ragazzi nel Cilento per il festival del cinema tra arte, musica, cultura.  E tante anteprime nazionali e internazionali.

Giffoni film festivalDal 14 al 24 luglio torna a Giffoni Valle Piana la rassegna cinematografica per giovani più famosa al mondo, il “Giffoni Film Festival”. Ospiti internazionali e italiani, anteprime in esclusiva e tantissimi film in concorso, migliaia di ragazzi, da sempre il vero cuore pulsante del Festival.

Write comment (0 Comments)

A Ischia in 26

Tra le opere in concorso alla manifestazione  internazionale delle location spicca  il titolo “Per noi il cinema era Proibito” prodotto dalla Karel per la regia di Sergio Naitza.
 
''Proibito''Sono stati  ufficializzati i titoli in concorso alla 10a edizione dell' “Ischia Film Festival”,  manifestazione,  dal 30 giugno al 7 luglio al  Castello Aragonese, che attribuisce un riconoscimento artistico ad opere audiovisive e professionisti del settore che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali.
Write comment (2 Comments)

"I colori della passione" di Lech Majewski

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 

''I colori della passione'' locandinaDistribuito miracolosamente anche in Italia, “I colori della passione” del regista polacco Lech Majewski, è un film sorpresa da non perdere. Il soggetto si snoda dall'elaborazione del capolavoro “La salita al calvario” che il pittore Pieter Brueghel (1525-1569) dipinse nel 1564, un quadro straordinario che ritrae il drammatico episodio evangelico, inserito in un contesto contemporaneo all'artista, affollato di personaggi della quotidianità, per quanto fortemente simbolico.

Write comment (1 Comment)

Cortoacquario

Iscrizioni aperte per partecipare gratuitamente con  short film e documentari al concorso dedicato al mare, alla sicurezza e all’acqua.  C’è tempo sino al 20 giugno.

''Corto Acquario''Il mare   diventa protagonista di corti e documentari.  Succede con i bandi  del concorso “Cortoacquario”,  in programma a Santa Marinella, città  turistica  in provincia di Roma.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni