Percorso

Un successo chiamato Notorius

Il festival dell'Università con il concorso nazionale per corti ha fatto breccia... grazie a un prezioso suggerimento di Antioco Floris. di Salvatore Pinna

NotoriusSolo trent’anni fa il cinema all’Università consisteva nella lettura del mitico Sadoul e nel racconto orale, da parte del professore, di film che talvolta neppure lui aveva visto. Con l’avvento del cinema in videocassetta si è incominciato a vedere i film e ad affrontare l’analisi testuale.

Write comment (0 Comments)

La Cina che cambia

Pellicole, incontri, interviste   sul cinema di Jia Zhang-Ke,  il rappresentante di maggior rilievo della sesta generazione del cinema cinese.

Jia Zhang-KeInizia  il 15 giugno ad Alghero una rassegna cinematografica dedicata alla Cina, resa possibile grazie alla collaborazione tra Società Umanitaria  e Cineteca di Bologna che esplora territori cinematografici lontani ed emergenti.

Write comment (0 Comments)

Cortoacquario

Iscrizioni aperte per partecipare gratuitamente con  short film e documentari al concorso dedicato al mare, alla sicurezza e all’acqua.  C’è tempo sino al 20 giugno.

''Corto Acquario''Il mare   diventa protagonista di corti e documentari.  Succede con i bandi  del concorso “Cortoacquario”,  in programma a Santa Marinella, città  turistica  in provincia di Roma.

Write comment (0 Comments)

Palermo, fumetti e doppiatori

Attenzione rivolta al doppiaggio italiano. A Cinemecum gli esperti Ivo De Palma e Tony Fuochi svelano i trucchi del mestiere. di  Luisa Mule’ Cascio

''Goodhero''Si è conclusa nei giorni scorsi la quarta edizione di “Cospladya Comics & Games”, la manifestazione palermitana dedicata al cosplay, ai fumetti, all’animazione, ai giochi, con un’area allestita per  fiera campionaria ed esposizioni.

Write comment (2 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni