Percorso

Stefano Accorsi a Casteddu

L’attore  protagonista del  film di Paolo Zucca, impegnato nel set cagliaritano in questi giorni. Al via le riprese  del primo lungometraggio del regista oristanese ambientato prevalentemente in Sardegna.  Il regista è ancora in cerca di alcuni interpreti.

Stefano AccorsiPrimi ciak a Cagliari del film Terza categoria del regista Paolo Zucca.   Sei settimane di riprese  a Cagliari,  cinque in provincia di Oristano  (in Sardegna termineranno il 30 giugno) e  un giorno a Bari.

Write comment (0 Comments)

La delusione francese

Cannes: “Amour” di Michael Haneke vince la Palma d’oro, Gran Prix a Matteo Garrone. E i francesi ci rimangono male. di Francesco Bellu

Il cast di ''Amour''I francesi ci sono rimasti male. Parecchio. Nessun premio per il cinema francese da parte del loro regista italiano preferito. Monsieur Nanni ha dato la Palma d’oro a “Amour” di Michael Haneke e  ancor più grave per i nostri “cugini”, il Gran Prix a Matteo Garrone per “Reality”.

Write comment (0 Comments)

"Creuza de Mà" 2012

Ancora poche settimane prima dell’inizio del Festival della musica per film a Carloforte. Ospiti, concerti, incontri in ricordo di Fabrizio De Andrè.

Gianfranco CabidduLe Isole del cinema, circuito cinematografico che riunisce quattro festival, quest’anno iniziano dall’Isola di San Pietro. Si terrà infatti dal 14 al 17 giugno una nuova edizione di “Creuza de Mà”, il festival  dedicato alla musica per film, unico nel suo genere.

Write comment (0 Comments)

A Golfo Aranci aspettando il festival

Terminate  le selezioni per la seconda edizione del “Figari Film Fest”,  la direzione artistica sta lavorando  alla definizione dei finalisti,  che si contenderanno la vittoria dal 10 al 14 luglio prossimo.

Rosita D'OriaQuasi 300 corti sono giunti alla sede DIERO, lavori provenienti da 20 Paesi: Italia, Spagna ma anche Messico, Argentina e Siria.

Write comment (0 Comments)

Trieste, invasa dai corti

74 short film in concorso per la tredicesima edizione di "Maremetraggio", selezionati  oltre 1000 opere giunte dai cinque continenti.  Al migliore  un premio di 10.000 euro.

''Posturas''Dalla fiction all’animazione, passando per lo sperimentale: saranno 74 le opere brevi in concorso per la 13esima edizione di Maremetraggio,  a Trieste, dal 1 al 7 luglio 2012.

Write comment (0 Comments)

"Sicilia Queer Festival"

Un altro anno ancora insieme con un cartellone particolarmente ricco. di Luisa Mule’ Cascio

Sicilia Queer FilmfestDopo il successo dell’anno scorso, che ha visto nascere la prima edizione del festival, il "Sicilia Queer filmfest" torna, dall’1 al 7 giugno 2012, nella suggestiva location del cinema Rouge et Noir di Palermo, con strepitose anteprime cinematografiche e molto altro ancora legato al mondo dell’arte e della cultura.

Write comment (0 Comments)

"Margin call" di J. C. Chander

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

 
''Margin call'' locandinaNegli Stati Uniti dal welfare debole, può capitare, nel mezzo di una giornata lavorativa, che, nel bell’ufficio di un’azienda, locato in un grattacielo sulla Madison Avenue, arrivino alcune eleganti signore “taglia teste”. Il loro compito è licenziare, subito, senza alcun avvertimento o giustificazione.
Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni