Percorso

Gran ritorno di Piero Schiavazzi

Il grandissimo tenore e attore nel film restaurato “Il trionfo della vita” di Antonio Gravina, datato 1922. L'intervista a Giuseppe Pilleri, curatore della Cineteca Sarda. di Anna Brotzu
 
Piero SchiavazziIl tenore e la decima musa: Piero Schiavazzi, celebre divo dell'opera, straordinario e applauditissimo interprete del melodramma verista nell'Italia d'inizio Novecento ritorna idealmente nella sua Sardegna, a Cagliari, sua città natale, tra i protagonisti (sul grande schermo) de “Il trionfo della vita”.
Write comment (0 Comments)

Cannes 2012

Invecchiare senza una ruga. Ai nastri di partenza tra autori affermati e un ritorno ad un cinema più intimista. di Francesco Bellu

Festival di Cannes 2012Magnifico ultrasessantenne il festival di Cannes è dimostra ancora una volta di sapersi reinventare come nessun altro. Nonostante tutto, nonostante edizioni a corrente alternata.

Write comment (0 Comments)

Gli schermi del cinema di qualità

Una rassegna resa possibile grazie alla collaborazione tra associazioni e Distribuzione Indipendente. A Cagliari, sino a giugno.

''Falene''Prosegue la rassegna “Cinema Indipendente”  all’ex Liceo Artistico di Cagliari, organizzata  dall’Associazione Schermi Rubati in collaborazione con UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) e Distribuzione Indipendente.

Write comment (0 Comments)

All’Ersu una raffica di pellicole

Nei prossimi giorni una rassegna di giovani autori  alla ribalta internazionale. A rappresentare la Sardegna c’è Bonifacio Angius con il suo “Sa Grascia”.
 
''Buona la prima!''“Buona la prima!” è una rassegna cinematografica, organizzata dall'associazione studentesca Unica 2.0, in programma nei giorni 17 e 18 maggio (dalle 17 alle 23) nella Sala Nanni Loy dell'Ersu, in via Trentino a Cagliari.
Write comment (0 Comments)

Il lavoro in tutte le sue forme

E’ stato indetto il nuovo bando di concorso per sceneggiature “Il Cinema racconta il lavoro”. C’è tempo sino al 25 luglio per partecipare. I dettagli.

''Il cinema racconta il lavoro''Giunge alla quarta edizione il concorso per progetti cinematografici "Il Cinema racconta il lavoro", indetto dall'Agenzia regionale per il lavoro e dalla Società umanitaria Cineteca sarda, Centro servizi culturali di Cagliari.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni