Gran ritorno di Piero Schiavazzi
Cannes 2012
Invecchiare senza una ruga. Ai nastri di partenza tra autori affermati e un ritorno ad un cinema più intimista. di Francesco Bellu
Magnifico ultrasessantenne il festival di Cannes è dimostra ancora una volta di sapersi reinventare come nessun altro. Nonostante tutto, nonostante edizioni a corrente alternata.
La terra dei fiordi nel cuore di Davide Mocci
“Norvegia. La luce del Nord” e “Norvegia. Isole Lofoten“ sono i due ultimi lavori del regista cagliaritano Davide Mocci, prodotti dalla sua casa di produzione Master Film per il programma “Geo & Geo”.
Evviva, “A Morte” sul grande schermo
Il tanto atteso film di Gianluca Sulis al cinema. Da Tortolì a Nuoro, Olbia, Cagliari.
Finalmente, ci siamo. Il film “A Morte” del regista Gianluca Sulis, girato nei mesi scorsi in moltissime location sarde, uscirà nelle sale.
Gli schermi del cinema di qualità
Una rassegna resa possibile grazie alla collaborazione tra associazioni e Distribuzione Indipendente. A Cagliari, sino a giugno.
Prosegue la rassegna “Cinema Indipendente” all’ex Liceo Artistico di Cagliari, organizzata dall’Associazione Schermi Rubati in collaborazione con UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) e Distribuzione Indipendente.
All’Ersu una raffica di pellicole
Il lavoro in tutte le sue forme
E’ stato indetto il nuovo bando di concorso per sceneggiature “Il Cinema racconta il lavoro”. C’è tempo sino al 25 luglio per partecipare. I dettagli.
Giunge alla quarta edizione il concorso per progetti cinematografici "Il Cinema racconta il lavoro", indetto dall'Agenzia regionale per il lavoro e dalla Società umanitaria Cineteca sarda, Centro servizi culturali di Cagliari.
"To Rome with love" di Woody Allen
Il consiglio di Elisabetta Randaccio
Le città del quotidiano e le città del cuore non sono esclusivamente mera scenografia nei film di Woody Allen. Hanno lo stesso status dei personaggi, con cui si interfacciano, costruzioni dell’uomo che si animano e riproducono i loro sentimenti.