Percorso

10 anni di Festival

Ischia festeggia la sua kermesse cinematografica internazionale. Dal 30 giugno protagoniste le location, oltre ai registi, produttori, addetti ai lavori.

Il Castello AragoneseDal 30 Giugno al 7 Luglio 2012, al  Castello Aragonese di Ischia, avrà luogo la  decima edizione dell' ”Ischia Film Festival”, unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche. La manifestazione, nota per i suoi focus su cineturismo e location placement, attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l'identità culturale.

Write comment (0 Comments)

Il lavoro in tutte le sue forme

E’ stato indetto il nuovo bando di concorso per sceneggiature “Il Cinema racconta il lavoro”. C’è tempo sino al 25 luglio per partecipare. I dettagli.

''Il cinema racconta il lavoro''Giunge alla quarta edizione il concorso per progetti cinematografici "Il Cinema racconta il lavoro", indetto dall'Agenzia regionale per il lavoro e dalla Società umanitaria Cineteca sarda, Centro servizi culturali di Cagliari.

Write comment (0 Comments)

“Terza categoria”, il casting

Attori non professionisti, ma  giocatori di calcio  che parlino in sardo. Ci sono le selezioni per il nuovo  film del regista de “L’Arbitro”.  L’ inizio delle riprese previsto a fine mese.

''L'arbitro''Il regista Paolo Zucca è alla ricerca di  atleti da prestare al cinema. E’ iniziato il casting per il suo primo lungometraggio “Terza categoria” finanziato in parte dal Ministero. Il film è una versione riadattata del  fortunato cortometraggio “L’Arbitro” vincitore del David di Donatello 2009.

Write comment (2 Comments)

Alghero culla culturale

Il mese di maggio dedicato all’arte, cinema, teatro, architettura, danza, musica. Laboratori, incontri, performance, mostre  in location atipiche.

''Ben venga maggio''“Ben venga maggio”. E’ la rassegna di arte, architettura, cinema, teatro, danza e musica, street art curata da Sonia Borsato e dall'associazione Sa Domo, con il sostegno della Fondazione Meta.

Write comment (0 Comments)

Dead line spostata

La direzione artistica del “Figari Film Fest” sposta la data  per l’iscrizione delle opere. Ancora un paio di settimane per dar estro alla vostra creatività. E a luglio tutti a Golfo Aranci.

IFigari Film FestivalL REGOLAMENTO

Nonostante le numerose opere nazionali e internazionali arrivate all’associazione culturale Diero, organizzatrice del “Figari Film Festival” a Golfo Aranci, slitta al 11 maggio  l’ultima data per l’invio dei cortometraggi. 

Write comment (0 Comments)

Sassari, i mercoledì al Verdi

Una mini rassegna  che parla di sentimenti, legalità e musica. “Good as you”, “Diaz” e il documentario di Martin Scorsese sul chitarrista dei Beatles.

''Diaz''Sentimenti, legalità, musica. Sono questi i tre temi affrontati da tre film che  daranno vita a una rassegna al Teatro Verdi di Sassari grazie alla collaborazione di tre associazioni cittadine. “I mercoledì  del Verdi” inizierà il 9 maggio e andrà avanti tutti i mercoledì del mese, offrendo occasioni di confronto con la realtà italiana, i diritti e la cultura.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni