Percorso

La Calabria di Michelangelo Frammartino

Il regista è arrivato nei giorni scorsi in Sardegna  grazie al “Across The Vision Filmfestival”. Al pubblico sardo ha presentato il suo film “Le quattro volte” ambientato nella sua amata terra. di Salvatore Pinna
 
Michelangelo FrammartinoIL TRAILER DOPO L'ARTICOLO
Michelangelo Frammartino è un milanese originario della Calabria in cui ha girato i sui film più importanti.  Il suo primo film “Il dono” (2003), fu apprezzato a Locarno e colpì la critica per il suo ritratto di un paese senza tempo, che l’emigrazione ha ridotto ad un pugno di abitanti,  ripreso in un presente di silenzio e malinconia.
Write comment (0 Comments)

L’ambizione di Enrica Puggioni

La giovane Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari ha presentato  agli operatori culturali i progetti per la città. Ancora troppo poca l’attenzione per il cinema. di E. A.
 
 
Venerdì 9 marzo la giovane Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni, ha parlato della politica culturale della Giunta comunale, per circa due ore, nella sala del Ridotto del Teatro Massimo, affollatissima di operatori culturali, convocati per la grande occasione.
Write comment (0 Comments)

Tutti matti a Quartu

Arriva a Cagliari, "Roba da matti" ,  il nuovo film di Enrico Pitzianti. L’anteprima il 15, la prima il 16 marzo.  Corri anche tu al cinema. Attenzione, meglio prenotare!!

''Roba da matti'' a The space, CagliariIL TRAILER IN FONDO ALL'ARTICOLO - Per prenotare, cliccare qui o chiamare al numero verde 892111

Ancora pochi giorni per prenotare i biglietti per la nuova opera del regista Enrico Pitzianti, “Roba da matti”. Per assistere alle presentazioni del 15 e del 16 marzo si consiglia la prenotazione.

Write comment (2 Comments)

La Sardegna conquista il Giappone

Un cartone animato in salsa nipponica ambientato nell’Isola, in particolare a Cala Gonone e Dorgali. Arriva  in Ogliastra  grazie al lavoro di alcuni studenti che hanno realizzato la versione in italiano con alcune espressioni in lingua sarda. E ad essere protagoniste ovviamente le location.

''The secret of seal''Ambienti e personaggi sardi rappresentati dai disegnatori giapponesi della Nippon Animation che a Cala Gonone e Dorgali  hanno ritratto spiagge, personaggi, cibo e tradizioni locali. Si chiama  “The secret of seal”, tratto dal romanzo per ragazzi “Tottoi” di Gianni Padoan, e fu realizzato dalla Nippon del 1992 per poi essere doppiato e distribuito negli Stati Uniti, in Spagna (con numerosi passaggi televisivi) e in altri paesi di lingua spagnola.

Write comment (0 Comments)

Festival in arrivo

V-Art  dal 15 marzo a Quartu Sant’Elena tra mostre, incontri, film e l’ omaggio  al cinema italiano e a Ferzan Ozpetek. A fine mese a Cagliari c’è Skepto, nel quartiere Marina si prevede un’invasione di corti.

V-ART 2012Inizia il 15 marzo la 15ma edizione del “V –Art Festival Internazionale Immagine d’Autore”, con la direzione artistica del regista Giovanni Coda.  Organizzato dall’Associazione Culturale Labor col contributo della Regione Sardegna e del Comune di Quartu Sant’Elena, il Festival  vanta 11 giorni di  proiezioni, mostre e incontri sul tema “I giovani e la cultura nell’era della comunicazione”.

Write comment (0 Comments)

Visioni e incontri al femminile

Sino al 31 marzo  tutte le donne al Circola nel cinema Alice Guy.  Non solo proiezioni ma anche mostre e laboratori di fotografia, rigorosamente gratuiti.

''Cristine/Cristina'' in programma il 17 marzoPiccoli cantieri di visioni e incontri, proposti dall’Associazione Circola nel cinema Alice Guy  www.cinemadonne.it  per l’arco di 3 mesi, con cadenza settimanale, iniziati il 10 marzo 2012, nella sala Eleonora d’Arborea del Centro Studi e Documentazione delle Donne, (Via Lanusei 19a, Cagliari). 
Write comment (0 Comments)

Quando il cinema incontra il lavoro

Al Cineworld  la serata conclusiva del concorso per fiction e documentari indetto  dalla Regione Sardegna e e dalla Società Umanitaria. Sul grande schermo i film,  i cui  progetti erano stati premiati  nel 2011. E in giuria tra gli esperti anche Edoardo Winspeare.

CineworldGran finale mercoledì  14 marzo 2012    del concorso per progetti cinematografici “Il cinema racconta il lavoro” edizione 2010-2011, indetto dall’Agenzia regionale per il lavoro della Sardegna e dalla Società Umanitaria - Cineteca Sarda,  dalle ore 20, al  Cineworld di Cagliari.

Write comment (0 Comments)

Alberto Diana vola in Sudafrica e alle Bermuda

Il giovane regista  iglesiente porta in giro per il mondo il suo cortometraggio dedicato a Barcellona. Lo fa partecipando a festival internazionali, dopo aver già vinto alla scorsa edizione del “Babel Film Festival”. di Maria Elena Tiragallo

''Barcelona en dos color''IL TRAILER DOPO L'ARTICOLO

Prima internazionale del cortometraggio  “Barcelona en dos colors”,  diretto e prodotto da  Alberto Diana, in due festival cinematografici di respiro mondiale: “Cape    Winelands Film Festival”, (a Città del  Capo, Sudafrica dal 14 al 24 marzo) e al “Bermuda International  Film Festival” (a  Hamilton, Bermuda, dal 16  al 22  marzo).

Write comment (0 Comments)

"Cesare deve morire" di Paolo e Vittorio Taviani

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Cesare deve morire'' locandinaUn’efficace compagnia teatrale interpreta l’ultima scena del “Giulio Cesare” di Shakepeare. La conclusione raccoglie gli applausi di un pubblico numeroso, mentre è tangibile la felicità degli attori. Conclusa la piece, gli attori si cambiano. Ad aspettarli, però, ci sono alcuni poliziotti penitenziali che li accompagnano nelle loro celle.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni