Percorso

Set galleggiante nella Costa Concordia

Arriva in Sardegna per la seconda volta dopo la proiezione di  Cagliari e di Settimo San Pietro,  il film del regista francese Jean Luc Godard girato interamente nella lussuosa nave, nel 2010.  Non c’è il capitano Francesco Schiettino. Cinemecum vi propone le immagini di Davide Mocci della nave a Cagliari, nel dicembre scorso.

''Film socialisme''Si terrà a Carbonia, alla miniera Serbariu, l’8 marzo (ore 16), la proiezione dell’ultimo lungometraggio del regista Jean-Luc Godard, “Film Socialisme” (il film era già stato proiettato nell'Isola a Cagliari e a  Settimo San Pietro nel dicembre 2010). Girato interamente nella Costa Concordia,   Godard racconta l’Europa e il Mediterraneo attraverso il labirinto visivo e sonoro di un viaggio immortalato con l’uso di vari media, dalle telecamere digitali all’iphone.

Write comment (0 Comments)

L’Africa stringe la mano alla Sardegna

Ciclo di proiezioni e laboratori sulla cultura subshariana. Si conclude il progetto “Jokkò” l’8 marzo a Tortolì.

''Jokkò''. Sguardo sull'Africa subsahariana.Prosegue il circuito cinematografico "JOKKÒ. Sguardo sull’Africa subsahariana – Il cinema africano incontra la Sardegna". Il prossimo  e ultimo appuntamento è a Tortolì l’8 marzo, al Cinema Garibaldi, alle 16, con la proiezione del film, in lingua originale, “Madame Brouette” (ingresso gratuito).

Write comment (0 Comments)

Tutti matti a Quartu

Arriva a Cagliari, "Roba da matti" ,  il nuovo film di Enrico Pitzianti. L’anteprima il 15, la prima il 16 marzo.  Corri anche tu al cinema. Attenzione, meglio prenotare!!

''Roba da matti'' a The space, CagliariIL TRAILER IN FONDO ALL'ARTICOLO - Per prenotare, cliccare qui o chiamare al numero verde 892111

Ancora pochi giorni per prenotare i biglietti per la nuova opera del regista Enrico Pitzianti, “Roba da matti”. Per assistere alle presentazioni del 15 e del 16 marzo si consiglia la prenotazione.

Write comment (2 Comments)

"Paradiso amaro" di Alexander Payne

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Paradiso amaro'' LocandinaPerché le versioni italiane dei film stranieri sono, nella maggior parte dei casi, da dimenticare? “Paradiso amaro” di Alexander Payne non fa eccezione. Già la scelta del titolo banalizza i contenuti del film, invece resi espliciti da quello originale (“The discendants”), che anticipa una delle sue chiavi interpretative.

Write comment (0 Comments)

Notorius film festival

A Cagliari il primo concorso di cortometraggi realizzati all’università e da universitari di tutta Italia in 30 minuti. Per partecipare c’è tempo sino a maggio. L’evento il 26, 27, 28 giugno.

''Notorius'', immagine dal sitoAl via le iscrizioni per il primo concorso nazionale di cortometraggi realizzati in ambito universitario e da studenti universitari. Parte il “Notorius Film Festival”, organizzato dal Circolo Universitario Cinematografico Notorius, in collaborazione con il CELCAM e con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni