Percorso

Sa Boxi 'e su 'Entu al Namaste

Riapre a Cagliari lo storico Cineclub: in programma a novembre una minirassegna dedicata al cinema sardo, da “Trulababbu”, a “Bellas Mariposas”, “Su Re” e “L'Arbitro”

''L'arbitro'' di ZuccaViaggio in Sardegna per il novembre visionario del Cineclub Namaste in via Ospedale 4 a Cagliari: riapre finalmente i battenti la storica sala nel quartiere di Stampace, con “Sa Boxi 'e su 'Entu” una rassegna dedicata al cinema d'autore a cura dell'ominima associazione, in collaborazione con la Cineteca Sarda e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

Write comment (0 Comments)

Nuove regole per gli audiovisivi: lettera di Giulio Scarpati

L'artista, noto al grande pubblico nel ruolo del  Lele  Martini di “Un medico in famiglia”, sostiene con forza l'urgenza di una ridefinizione del contratto degli attori e conferma l'impegno del SAI

Giulio ScarpatiL'Italia non è forse un paese per giovani, ma non è che gli attori dell'audiovisivo siano messi molto meglio: lo ricorda l'attore Giulio Scarpati, divo del piccolo schermo con solide radici teatrali e un'importante carriera cinematografica alle spalle, in cui spiccano  film come “Il giudice ragazzino” di  Alessandro Di Robilant e “Pasolini, un delitto italiano” di Marco Tullio Giordana.

Write comment (0 Comments)

Su tempus benidore de su tzìnema

Su tempus benidore de una limba e de una cultura. A incuru de Tore Cubeddu

''Treulababbu'' di Simone ContuALLA FINE DELL'ARTICOLO LA VERSIONE IN ITALIANO

"Treulababbu", "Su Re", "L'Arbitro" e como "Capo e Croce" sunt sas prendas mannas de ocannu. Bator film chi, in maneras diferentes, ant contadu sa Sardigna. Ma totus tenent una caraterìstica de non pagu contu: impreant sa limba sarda in manera naturale, direta, in cuntestos de vida fitiana. Eissaras su pentzamentu chi nos benit torrat a su sardu, a s'impreu suo.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni