Percorso

Fantascienza in celluloide

A Cagliari parte un ciclo di proiezioni  dei mondi possibili  dai classici alla rivoluzione del 2001. Primo appuntamento alla Cineteca Sarda  il 17 febbraio con l’esperto Daniele Barbieri.

''2001 odissea nello spazio''La Cineteca Sarda della Società Umanitaria, con il contributo del Comune di Cagliari, presenta la rassegna cinematografica dal titolo “Il cinema di fantascienza. Dai classici alla rivoluzione di 2001: odissea nello spazio”.

Write comment (1 Comment)

Terza edizione del Mas

In città il ciclo di seminari e workshop dedicati  al management dell’arte e dello spettacolo. Conferenze  con esperti del settore a partire da sabato 18 febbraio 2012.

MAS Fascino della cultura e arte della comunicazione alle soglie del terzo millennio. Ancora pochi giorni prima dell’ inizio del   MAS 2012 - Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo promosso dall'UNASpACLI di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” e la Facoltà di Scienze Politiche - Corso di Laurea in Amministrazione e Organizzazione dell'Ateneo cagliaritano.

Write comment (0 Comments)

In Campidano? Sì, a tutto cinema

Count down a San Sperate per il suo festival, ormai alle porte. Proiezioni, incontri con gli autori, mostre, seminari sino al 10 marzo 2012. Omaggio al fotografo Pablo Volta e a Mario Dondero. In arrivo tra gli ospiti il regista Pasquale Scimeca, che porta sull’Isola in anteprima nazionale con il suo “I Malavoglia”. Sarà la volta anche del cinema sardo con Daniele Atzeni e  “I morti di Alos”.

''Io sono Li''Quarta edizione del  “Campidano Film Festival”,  la rassegna internazionale di cinema d'autore di casa a San Sperate, al via sabato 18 febbraio. 
Write comment (0 Comments)

Cinemask, tra cinema e maschere

Il 18 febbraio di scena una festa esclusiva di Carnevale,  nella splendida e suggestiva cornice de "La Corte in Giorgino". Appuntamento alle 21.30, siete tutti invitati!

CinemaskUn luogo magico e antico che con le sue affascinanti ambientazioni introdurrà in un'atmosfera assolutamente unica. Il percorso multisensoriale tra arte cinematografica e intrattenimento si articolerà attraverso un particolare allestimento scenico ispirato ai capolavori del cinema dai primi del '900 ad oggi.

Write comment (0 Comments)

Da Sassari alla Cotre d’Azul

Un catalogo di film low budget sarà presentato al prossimo Festival di Cannes per il cinema d’autore, grazie a un progetto di rilancio della neonata Indicinema Sardegna, fondata dal regista sardo Marco Demurtas.  In attesa, per il pubblico sassarese, parte una raffica di proiezioni grazie ad “Alta fedeltà”.
 
''Pina''Gran ritorno a Sassari della rassegna “Alta fedeltà”, organizzata  dal Nuovo Circolo  del Cinema in collaborazione con attività Cinematografiche srl e il Cineclub di Sassari. 11 titoli, previsti tutti di mercoledì tra il Cinema Moderno e il Teatro Verdi.  Si inizia il 15 febbraio, al  Moderno, con "Pina", film documentario in 3D  del regista tedesco Wim Wenders.
Write comment (1 Comment)

Oggi insieme domani anche

Film collettivo sui sentimenti, unioni e separazioni. Partecipa anche tu e diventa protagonista, c’è tempo sino a settembre 2012. Intanto, rispolvera i vecchi filmati di famiglia. I dettagli.
 
''Oggi insieme domani anche''Dopo il successo dello scorso anno del film collettivo “Pranzo di Natale”, la Marechiaro film ci riprova con un nuovo progetto dal titolo “Oggi insieme domani anche”: un  documentario, realizzato attraverso i contributi e i racconti filmati di vari film-maker, su un tema assegnato, un’indagine  sui sentimenti oggi, sulle unioni e sulle separazioni.
Write comment (0 Comments)

In sala il nuovo film di Pitzianti

Sbarca al cinema il 16 marzo l’ultima fatica del regista cagliaritano. “Roba da matti” sarà presentato in tutta la Sardegna, ma anche a Roma e Milano.

''Roba da matti''Dal 16 marzo arriva nelle sale cinematografiche sarde  il nuovo film  di Enrico Pitzianti, “Roba da matti”. Prodotto dallo stesso regista, si  racconta la storia di Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant’Elena,  in cui vivono otto persone con disagio mentale.

Write comment (0 Comments)

"Hugo Cabret" di Martin Scorsese

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Hugo Cabret''Avevamo lasciato Martin Scorsese, colpiti piacevolmente dal pilot di “Boarddwalk Empire”, splendido serial televisivo ambientato, durante il proibizionismo, ad Atlantic City. Ancora una volta, ci si trovava di fronte a una perfetta ricostruzione storica e a una vicenda intrisa della consueta analisi scorsesiana sulle origini “del male” nell’uomo, corredata da alcune scene memorabili (si veda il ritrovamento del cadavere di Schroeder, ucciso per ritorsione, in una enorme rete confuso tra pesci e relitti).

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni