Percorso

La serie del Diavolo arriva in Tv

Negli Usa parte Daredevil. Idee sperimentali e cura dei dettagli per il serial voluto da Netflix e Marvel. di Luca Crippa

''Daredevil''Sarebbe bello parlare di qualche prezioso fumetto d’autore tramutato in film. Ma ultimamente il genere supereroistico e  la Marvel Movies la fa un po’ da padrone. Anche con molti meriti. Soprattutto è interessante questo Universo in cui i film al cinema sono collegati tra loro, gli Avengers, Iron Man, Thor, Captain America, Guardians of the Galaxy e sono collegati poi con le serie televisive, con Agents of S.H.I.E.L.D e Agent Carter.

Write comment (0 Comments)

''Mia Madre'' di Nanni Moretti

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Mia madre'' di Nanni MorettiIn Ecce bombo la madre di Michele, in una scena, si ubriacava perché "nonostante leggesse l'Espresso e Panorama non riusciva a capire i figli. In La messa é finita la mamma del sacerdote protagonista si suicida: non é capace di tollerare l'umiliazione che il marito, infedele e mediocre, le ha dato.

Write comment (1 Comment)

La Sardegna misteriosa dei Tarocchi nuragici – Guarda le immagini

Nasce dall’intuizione di due grafici cagliaritani un progetto che reinventa le tradizionali carte della divinazione. di Carlo Poddighe

La TorreLa torre’ è la fortezza di Barumini; ‘L’imperatore’ è il Sardus Pater; le corna de ‘Il diavolo’ sono quelle proiettate su un menhir dall’ombra dell’elmo di un bronzetto che si scalda al fuoco. Ma anche altri soggetti come ‘Il pazzo’, ‘L’appeso’ o ‘La giustizia’, meno caratterizzati, sono pur sempre rappresentati in ambienti chiaramente sardi, ma di una Sardegna antica e ancestrale.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni