Percorso

Arriva ''Era d'estate'': l'Asinara di Falcone e Borsellino

Nelle sale il film di Fiorella Infascelli, che racconta la solitudine dei due magistrati ''reclusi'' sull'isola - Trailer. Intervista con la regista. di Elisabetta Randaccio

Fiorella InfascelliDopo l'anteprima al Festival del Cinema di Roma, nello scorso autunno, finalmente, esce nelle sale "Era d'estate", firmato da Fiorella Infascelli, una regista tra le più rilevanti del nostro cinema, che unisce talento artistico e sicura professionalitá, con alle spalle una filmografia, ormai trentennale, originale e di alta qualitá.

Write comment (0 Comments)

La politica degli immobili

Manifattura tabacchi, pantano

Ex Manifattura, Cinema, finanziamenti alla cultura. Nell'Isola è tutto fermo, tranne quando strutture e voti fanno gola a certi interessi particolari. di E.A.

Il cinema produce ricchezza e occupazione; promuove il turismo. In Sardegna nel 2006 è stata approvata una legge; ma dopo dieci anni i progressi sono stati pochi.

Write comment (0 Comments)

Riprendiamoci l’ex Manifattura – Photogallery

L'ingresso ex Manifattura

Un’assemblea pubblica contesta le scelte della Regione: ‘’Cosa c’entra Sardegna Ricerche con la Fabbrica della Creatività?’’. di Valentina Bifulco

“Sardegna Ricerche non si trasferirà alla Manifattura Tabacchi, ne sarà solo l’amministratore di condominio”. L’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Paci, con una metafora prova a rassicurare gli operatori culturali sardi. Registi, organizzatori, imprenditori della cultura temono uno scippo dello spazio in centro città, dopo che una recente delibera della Giunta Pigliaru vorrebbe trasformare in un polo delle nuove tecnologie l'area dove sarebbe dovuta nascere la Fabbrica della Creatività.

Write comment (0 Comments)

''Civil War'' dei fratelli Russo

La guerra civile che divide anche gli spettatori. Tu da che parte stai? di Luca Crippa

''Captain America: Civil War''

Captain America: Civil War - USA 2016 - 147’ - regia:

Anthony e Joe Russo
Nuovo capitolo della saga di Captain America, il terzo per l’esattezza. I Marvel film puntano sempre di più a un climax epico, che coinvolge maggiormente tutti i film del MCU (Marvel Cinematic Universe), con un film che è la diretta conseguenza, si, del film precedente ma anche il continuo dei film degli Avengers, con accenni alla saga di Iron man.

Write comment (1 Comment)

Leggendo Metropolitano. Programma e ospiti del 2016

''Leggendo Metropolitano 2016''

Nuova edizione fuori le mura di castello: tra Virtù e Fortuna... il segreto della Felicità. Scopri tutti gli appuntamenti. di Anna Brotzu

Filosofi, scrittori, giornalisti, architetti e poeti a convegno per l'VIII  edizione del Festival Internazionale di LetteraturaLeggendo Metropolitano” firmato Prohairesis: per cinque intense giornate – dal 1 a 5 giugno 2016 – Cagliari si trasformerà in teatro a cielo aperto per incontri e dibattiti, conversazioni d'autore, letture e recitals a tema su “Virtù e Fortuna, la felicità a portata di mano”.

Write comment (0 Comments)

Morte di Pasolini in cinque film

Memorie d'oltrecinema. Gianni Olla ci apre la sua cineteca per riscoprire grandi film che riemergono dal passato.

''La voce di Pasolini''Sono ben cinque le pellicole che, in vent’anni, hanno raccontato, direttamente o indirettamente, la morte di Pasolini. Nell’ordine, Pasolini, un delitto italiano di Marco Tullio Giordana (1995); La voce di Pasolini di Mario Sesti e Matteo Cerami (2005); Pasolini prossimo nostro di Giuseppe Bertolucci (2006); Pasolini di Abel Ferrara (2014); La macchinazione di David Grieco (2016).

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni