Percorso

La Valigia dell'Attore 2017

I protagonisti della XIV^ edizione del Festival. La Maddalena, 27 giugno 2017. Il programma.

''La Valigia dell'Attore''Tra gli eventi culturali che in Sardegna animano l’estate, la quattordicesima edizione del Festival cinematografico La Valigia dell’Attore sull’isola di La Maddalena, in programma dal 25 al 30 luglio prossimi. La manifestazione, dedicata al lavoro d'attore e intitolata a Gian Maria Volonté, è parte integrante del circuito di festival Le isole del cinema.

Write comment (0 Comments)

“Fiore Gemello” - una storia d'amicizia e d'amore nel Sud del mondo

Laura Luchetti

L'Isola (ri)diventa set: ultimi ciak per il «film sull'innocenza perduta e riconquistata» di due adolescenti scritto e diretto da Laura Luchetti. di Anna Brotzu

La crudeltà e la bellezza della vita attraverso lo sguardo di due adolescenti in “Fiore Gemello” di Laura Luchetti: costretti a crescere troppo in fretta, i due protagonisti Anna e Basim trovano nei silenzi e nelle parole la chiave di una reciproca comprensione, e la forza di sfuggire alle ombre e agli incubi del presente per ritrovare l'innocenza perduta.

Write comment (2 Comments)

Riconoscimenti per la ''Stoffa dei sogni''

Sul set de ''La stoffa dei sogni''

Il lungometragigo di Gianfranco Cabiddu miglior film italiano dell’anno per la Stampa Estera

La Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna è lieta di annunciare il Globo d’Oro della Stampa Estera per il Miglior Film a “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu, per: "la magnifica trasposizione del verso di Shakespeare “Tutto il mondo è un palcoscenico… uomini e donne sono soltanto attori”. I riflessi del teatro sulla realtà in un posto sperduto dove nulla è quello che sembra, tra personaggi improbabili ma densi di esistenza. Un film che ricompone il puzzle rimettendo al loro posto colpa, vendetta, riscatto e perdono".

Write comment (0 Comments)

''Ho tessuto la stoffa dei sogni''

Intervista a Elisabetta Antico che con Beatrice Giannini ha firmato i costumi dell'ultimo film di Gianfranco Cabiddu. di Elisabetta Randaccio

Elisabetta AnticoElisabetta Antico è cagliaritana, ma da tempo vive a Roma, dove si è svolta la sua brillante carriera di costumista. Nell'ultima stagione cinematografica, il suo nome, insieme a quello di Beatrice Giannini, ha spiccato nelle nomination di premi nazionali e esteri per l'ottimo lavoro realizzato per l'ultimo film di Gianfranco Cabiddu "La stoffa dei sogni".

Write comment (0 Comments)

Tra la Memoria e l'Oblio – la IX edizione del Festival Leggendo Metropolitano

''Leggendo Metropolitano'' - grafica di XL Comunicazione

Incontri e dibattiti, “voci dal passato” e visioni “notturne”, laboratori, mostre, recitals e concerti dall'8 all'11 giugno a Cagliari. Tra i protagonisti Pietro Grasso e Lirio Abbate, gli scrittori Edoardo Albinati, Emanuel Bergmann, Carmine Abate e Sergio del Molino, la neurobiologa Hannah Monyer e il sociologo Derrick de Kerckhove. di Anna Brotzu

Viaggio tra gli inganni della mente e le verità della storia con il IX Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano firmato Prohairesis - in programma a Cagliari da giovedì 8 a domenica 11 giugno (con un'anteprima mercoledì 7 giugno) ai Giardini Pubblici e al Teatro Civico di Castello a Cagliari – con un fitto carnet di incontri e lezioni magistrali, dibattiti, laboratori, mostre e installazioni, proiezioni e “voci dal passato” per una riflessione su un tema, anzi un dilemma cruciale: Tra la Memoria e l'Oblio.

Write comment (0 Comments)

Globi d’oro 2017

''Chi salverà le rose''

Il cinema “Made in Sardegna” protagonista con i film sostenuti dalla Fondazione Sardegna Film Commission

Continuano le conferme per un cinema “made in Sardegna” che convince critica e pubblico: sono state infatti annunciate dall’ Associazione della Stampa Estera le cinquine dei Globi d’Oro 2017, i premi della Stampa Estera ai film italiani arrivati alla 57a edizione. I vincitori saranno svelati durante la cerimonia di premiazione che si terrà mercoledì 14 giugno a Villa Medici.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni