Percorso

Letterina di Natale

Buon Natale

Ai lettori di Cinemecum tanti auguri di buone feste e un piccolo regalo: un film Natalizio in forma di racconto. L’ambientazione è la Cagliari, degli anni Sessanta. di Bepi Vigna

FILM DI NATALE

Portici della via Roma. Esterno, sera.
La notizia era finita sulla prima pagina del giornale, anche se forse non l’avrebbe meritato. Un ragazzino era fuggito di casa per andare da Babbo Natale. Almeno, così aveva detto il piccolo Danilo a un compagno di scuola. Era salito sulla Columbus a Eltili, alle sedici e trenta. Il bigliettaio non ci aveva badato, perché aveva pensato che fosse in compagnia di una donna di Ruinas, che poi era scesa a Macomer.  Nessuno, però, aveva fatto caso a quando era sceso Danilo. Forse era arrivato addirittura fino a Cagliari.

Write comment (0 Comments)

Intervista a Ombretta Colli


Ombretta Colli e Giorgio Gaber

Ho imparato a camminare in Barbagia. di Marcello Atzeni

Buongiorno signora.
“Buongiorno. Queste «o» chiuse mi ricordano la Sardegna e in particolare la donna che ho stimato di più in vita mia: Franca Ortu di Gadoni. Ovvero mia madre.”
Eh, già sennoras e sennores, Ombretta Colli (cognome vero, Comelli)  da Milano,  attrice, cantante , presentatrice, ora impegnata in politica, se volete la moglie di Giorgio Gaber, che troppo presto ci ha abbandonato, ma lasciandoci in eredità la sua fenomenale bravura, è per metà sarda.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni