Percorso

Casting Call

Casting Call a Olbia per importante serie americana

CastingLa Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con Lotus Production srl,  Reef Studios e Geasaf - Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, ricerca, per un’importante  serie televisiva americana di prossima realizzazione, le seguenti figure.

Write comment (0 Comments)

Giustizia e violenza

''Il giustiziere della notte''

Un breve percorso lungo i grandi cambiamenti dell’autocoscienza sociale e psicologica del cinema di genere e di quello d’autore. Memorie d’oltrecinema. La cineteca di Gianni Olla

Il giustiziere della notte (2018) di Eli Roth - Il giustiziere della notte (1974) di Michael Winner - Easy Rider (1969) di Dennis Hopper e Peter Fonda - Targets (1968) di Peter Bogdanovic - Arancia meccanica (1971) di Stanley Kubrick - Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975) di Sidney Lumet - Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese
Alla fine di un turno ospedaliero d’emergenza, un affermato chirurgo, Paul Kersey, apprende che tre malviventi hanno fatto irruzione nella sua casa, uccidendo la moglie e ferendo in maniera grave la figlia che rimarrà in coma per diversi mesi.

Write comment (0 Comments)

''2001: Odissea nello spazio''

''2001: Odissea nello spazio''

Il capolavoro fantascientifico di Stanley Kubrick compie cinquant'anni. di Alessio Deiana

La differenza tra un buon film di genere e un capolavoro può essere misurata dalla distanza che intercorre tra Guerre Stellari e 2001: Odissea nello Spazio. Il primo è un cult movie di fantascienza, il secondo è un'opera d'arte che, a livello di stile e contenuti, ha segnato un taglio con il passato e contemporaneamente ha influenzato, in maniera diretta o implicita, tutto ciò che è venuto dopo.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni