Percorso

Amare il cinema e il pubblico

Carlo Verdone

Intervista a Carlo Verdone a Cagliari per il premio "Alambicco" alla carriera. di Elisabetta Randaccio

La serata conclusiva, il 14 dicembre, della rassegna su Carlo Verdone ("Carlo Verdone e la dolce allegra tristezza d'autore" svoltasi dal 3 all'11 novembre) organizzata dall'Associazione "Alambicco", alla sala conferenze del "T-hotel" di Cagliari, è stata memorabile per tante ragioni. La presenza di Carlo Verdone, che per due ore, generosamente, si è concesso al pubblico, ha riempito la sala (molti sono rimasti fuori per questioni di sicurezza), ma non si trattava di spettatori esagitati o pettegoli.

Write comment (0 Comments)

''Sentire'' i film con il corpo e il cervello, non sempre consciamente

Il caso de ''La donna che visse due volte'', di nuovo nelle sale cinematografiche. Memorie d’oltrecinema, la cineteca di Gianni Olla

''Vertigo''La Cineteca di Bologna ha rimesso in circolazione nelle sale cinematografiche, a partire da Dicembre – a Cagliari il locale di riferimento è il Greenwich – la versione restaurata di uno dei film più misteriosi e anche più controversi di Alfred Hitchcock: La donna che visse due volte.

Write comment (0 Comments)

L' 'inferru' in terra

Presentato al Babel Film Festival il nuovo film del regista Daniele Atzeni. di Elisabetta Randaccio

''Le ombre del Kurdistan''Prosegue fino al 7 dicembre il "Babel Film Festival", la manifestazione- concorso che, come viene definito nel catalogo, "dà voce alle minoranze, alle loro storie, alla loro cultura, nella loro lingua. Il concorso è destinato a opere in cui testi e dialoghi sono in una lingua minoritaria, dialetto, slang o linguaggio dei segni".

Write comment (0 Comments)

La Cagliari scomparsa al Babel Film Festival

Il Festival delle lingue minoritarie inaugurato con 'Casteddu Sicsti' di Paolo Carboni. di Elisabetta Randaccio

Babel Fim FestivalDopo alcune interessanti anteprime, prende il via una nuova edizione del "Babel Film Festival", la manifestazione e concorso per il cinema delle lingue minoritarie, arrivato al suo sesto compleanno. Promosso dalla Società Umanitaria-Cineteca Sarda di Cagliari in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, l'Associazione Culturale Babel, "Terra de punt" e "Areavisuale", il Festival si svolgerà dal 2 al 7 dicembre a Cagliari con proiezioni e eventi localizzati nella sala della Cineteca Sarda, a "Sa Manifattura", al Teatro "Nanni Loy" e alla MEM.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni