Percorso

Un sardo a "Cortinametraggio"

"L'ultima habanera"di Carlo Licheri sarà proiettato al festival del cortometraggio di Cortina.

''L'ultima habanera''"Cortinametraggio" è, in Italia, uno dei più importanti festival di cortometraggi. Nato negli anni novanta, ideato e diretto da Maddalena Mayneri, si svolge a Cortina D'Ampezzo ed è sempre stato una vetrina rilevante per i film "brevi", nonché una rampa di lancio per le opere di autori, i quali, in seguito, hanno percorso carriere significative, come è capitato, per fare solo un esempio, a Paolo Genovese, il regista di uno dei successi degli ultimi anni: "Perfetti sconosciuti".

Write comment (0 Comments)

''Visioni sarde'' vola in Australia.

Le proiezioni si terranno, in presenza, il 15 marzo a Canberra. di Elisabetta Randaccio

''Visioni sarde''Prosegue, nonostante gli ostacoli del Covid 19, il tour internazionale di "Visioni sarde". La rassegna cinematografica dedicata al meglio del giovane cinema sardo approda ora in Australia, ospite della Dante Alighieri Society Canberra.

Write comment (1 Comment)

Cecilia Mangini, cineasta 'rivoluzionaria

Nella settimana della Festa delle donne una rassegna e un incontro online sulla grande documentarista scomparsa a gennaio. Cecilia Mangini è stata una regista e una donna straordinaria. di Elisabetta Randaccio

Cecilia ManginiPrima documentarista italiana, era nata a Mola di Bari nel 1927 e, per quanto abbia vissuto la maggior parte della sua esistenza in altre regioni, il suo interesse per il meridione d'Italia è sempre stato rafforzato non solo dalla passione per la sua terra natale, ma dalla curiosità e dalla necessità di capire lo svolgimento antropologico, sociale e ecomonico di quella parte del nostro paese e dei suoi, spesso, dolorosi, mutamenti.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni