Percorso

Storia di una colonia penale

Presentato "Il miracolo dei rei" di Alessandra Usai sulla colonia penale di Castiadas. di Elisabetta Randaccio

''Il miracolo dei rei''Presentato nei giorni scorsi a Cagliari, "Il miracolo dei rei" si è rivelato una bella sorpresa. Prima di tutto, perché si tratta di un ottimo film, poi perché diretto da una regista sarda di grande talento e professionalità. Alessandra Usai (classe 1981), infatti, è una documentarista che ha lavorato con rilevanti risultati a Milano e, soprattutto, in Irlanda, dove ha vissuto fino al 2017.

Write comment (0 Comments)

Viaggio nel tempo e nella memoria

Presentato il film di Daniele Marzeddu Return to sea and Sardinia. di Elisabetta Randaccio

''Return to sea and Sardinia''"Return to sea and Sardinia" di Daniele Marzeddu è stato presentato, a Cagliari, il 29 e 30 ottobre scorsi, sia in presenza sia online. Si tratta di un lavoro su cui il regista di origine sarda, che vive attualmente in Gran Bretagna, si è impegnato per tre anni, un progetto documentaristico evocativo del libro "Mare e Sardegna" di D.H. Lawrence, pubblicato prima a puntate su una rivista e, in seguito, in volume nel 1921.

Write comment (0 Comments)

Emblematici Giganti

È uscito in sala ''I giganti'' di Bonifacio Angius. di Elisabetta Randaccio

''I giganti''Doveva lavorare su un altro progetto, Bonifacio Angius quando si è scatenata la pandemia Covid. Nella necessità di girare in una situazione complessa sia produttivamente sia artisticamente, il regista sardo ha scelto di immergersi in un diverso soggetto, che aveva scritto precedentemente: "I giganti", girato nelle campagne di Thiesi, praticamente tutto in interni, con una piccola troupe di attori e tecnici.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni