Percorso

Ciak, gira Pitzianti

In via Barcellona il nuovo set blindatissimo del regista cagliaritano, allprese col suo ultimo film: "Tutto torna". di Arianna Salaris

 Tra le strade della Marina, a Cagliari, si gira "Tutto torna", il nuovo film del regista cagliaritano Enrico Pitzianti, alle prese col suo primo lungometraggio dopo quattro documentari e due corti di successo.

 

 

Write comment (0 Comments)

Quando la location va forte al botteghino

Michelangelo Messina, direttore dell'Ischia Film Festival, svela come ha messo la Campania al centro del mondo: collegando cinema e turismo. di M. E. T.

 Nata nel 2003, è tra le manifestazioni cinematografiche più originali d'Italia. L'obiettivo è quello di attribuire un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato le location italiane, sottolineandone i paesaggi e l'identità culturale. 

Write comment (0 Comments)

Il mare dentro la tv

A La Maddalena va in scena "Sea&tv festival", una tre giorni ricca di dibattiti, incontri e premi. Protagoniste le televisioni del Mediterraneo.

 Dal 3 al 6 ottobre a La Maddalena, grazie all'interesse della Regione Sardegna e della provincia di Olbia, al via la prima edizione del "Sea&Tv Festival", una rassegna europea e del Mediteraneo sulla televisione del mare.

Write comment (0 Comments)

Spike Lee e la piccola cagliaritana

Il regista afro americano punta sul volto di Giulia Porcella per il promo ufficiale degli Oscar. Così si avvera il sogno di una debuttante. di Maria Elena Tiragallo

 Da Cagliari a Los Angeles per conquistare Spike Lee, il regista afro  americano più famoso. Giulia Porcella, dodici anni, padre cagliaritano, madre newyorchese, era una delle duecento aspiranti che, ad agosto, si sono messe in fila nella Big Apple per sottoporsi al provino.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni